NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Progetto della Regione per aumentare il tempo scuola con i precari

     

     

    Progetto della Regione per aumentare il tempo scuola con i precari

    01 set 11 Aumentare il tempo scuola attraverso l'utilizzo dei docenti precari in progetti mirati a migliorare la qualità dell'istruzione e per la prevenzione del crimine organizzato. E' quanto prevede il progetto "Una scuola per la legalità" presentato a Catanzaro dal presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, dall'assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, e dal direttore dell'Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio. L'iniziativa, per la quale è stato stanziato un finanziamento di sette milioni di euro (altri 3,5 milioni saranno messi a bando dall'Ufficio scolatico regionale) ed è unica nel Paese, si rivolge prioritariamente agli istituti scolastici di 157 comuni calabresi che, secondo il Censis, sono a maggiore densità mafiosa. La presentazione dei progetti scadrà il 30 settembre, mentre l'avvio pratico è previsto per il primo novembre. Il bando impone l'utilizzazione del 70% del personale precario. "Il progetto, assai innovativo - ha detto il presidente Scopelliti - nasce dalla capacità di intravedere una serie di azioni mirate sul territorio allo scopo di coinvolgere e indirizzare le giovani generazioni in un percorso che veda il fenomeno mafioso come nemico della comunità. La cultura è uno dei principali anticorpi per combattere il crimine organizzato e questa nostra scelta vuole essere un contributo, ancorché modesto, utile assieme ai tanti altri tasselli messi in campo per delineare un percorso di legalità che contrasti il crimine organizzato. Non so cosa ne pensino i signori dell'antimafia ma se avesse operato in tal senso un altro ente avrei scritto una lettera di complimenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore