NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Lamezia "Dopo strage introdurre omicidio stradale"

     

     

    Sindaco Lamezia "Dopo strage introdurre omicidio stradale"

    31 ott 11 "Nei prossimi giorni, così come è avvenuto nell'immediatezza della strage, scriveremo a tutti i gruppi parlamentari affinché il sacrificio dei nostri 8 fratelli concittadini e delle loro famiglie porti lo Stato italiano a varare la legge per introdurre il reato di omicidio stradale". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, facendo riferimento alla condanna ad otto di reclusione nei confronti di Chafik El Ketani, di 21 anni, il marocchino che il 5 dicembre scorso, a bordo della sua auto, investì a Lamezia un gruppo di ciclisti amatoriali uccidendone sette. Un ottavo morì dopo alcuni mesi. "In una situazione profondamente delicata, in cui anche le parole di un sindaco possono essere fuori luogo - aggiunge Speranza - intervengo soltanto perché avverto, nella mia sensibilità, che la nostra comunità, anche in questa occasione, vuole trovare il modo per esprimere la vicinanza alle famiglie dei ciclisti. La città, tramite me, vuole far arrivare un messaggio di affetto e solidarietà, comprendendo che i vari momenti del processo intensificano il dolore. Si tratta di una ferita sempre aperta". "Anche l'Amministrazione comunale di Lamezia - conclude il sindaco Speranza - fa propria la richiesta dell'associazione delle vittime della strada affinché il Parlamento approvi la proposta di legge che configura un reato particolare, con pene molto più severe, per i casi di omicidio stradale da ricondurre ad una guida aggressiva, azzardata, dissennata e temeraria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore