NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele "Ponte sullo stretto opera strategica per il sud"

     

     

    Fedele "Ponte sullo stretto opera strategica per il sud"

    29 ott 11 "A fronte delle rassicurazioni che giungono da Palazzo Chigi sulla prosecuzione del progetto di realizzazione del Ponte sullo Stretto cogliamo ancora una volta l'occasione per rimarcare la strategicità dell'opera per lo sviluppo della nostra regione e dell'intero Meridione". Lo afferma in una nota il capogruppo del Pdl in consiglio regionale, Luigi Fedele. "La mozione approvata dalla Camera, di fatto, non segna - aggiunge - uno stop alla costruzione della megainfrastruttura che, come ben noto, si finanzia prevalentemente attraverso la partecipazione dei capitali privati e l'utilizzo dei fondi strutturali. Non sussiste nessuna cancellazione e nessuno di coloro che hanno a cuore le sorti della nostra terra, avrebbero dovuto gioire al cospetto di una paventata sospensione del progetto. Chi si oppone, infatti, alla realizzazione del Ponte si oppone, di fatto, alla possibilità di realizzare un'opera dall'indubbio valore infrastrutturale che rappresenta un volano per lo sviluppo economico e sociale della nostra terra ed è in grado di garantire il futuro della Calabria in virtù delle ricadute positive anche in termini occupazionali e per l'indotto che andrà a stimolare". "Le posizioni - prosegue Fedele - assunte a livello nazionale da alcuni partiti politici non fanno altro che alimentare sterili polemiche che celano, peraltro male, la reale intenzione di distogliere i finanziamenti indirizzati al Mezzogiorno per destinarli ad altre aree del nostro Paese. Altrettanto, avviene per l'ostruzionismo a livello locale fondato su retaggi ideologici anacronistici o miopia verso le potenzialità offerte dal Ponte sia nella fase della sua stessa costruzione e per l'indotto che si verrà a sviluppare, soprattutto, a ultimazione avvenuta". Conclude Fedele: "E' bene ricordare, inoltre, che sono già state impiegate tante risorse su questo progetto e sarebbe da incoscienti far tramontare la realizzazione di quest'opera e con essa le innumerevoli opportunità che sono reale ossigeno per la nostra terra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore