NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "A gennaio Banca Sud parte con 250 sportelli"

     

     

    Gentile "A gennaio Banca Sud parte con 250 sportelli"

    27 ott 11 La Banca del Mezzogiorno è pronta a partire con 250 sportelli che "ridaranno fiato all'economia e respiro al mondo della finanza meridionale". Lo afferma il sottosegretario all'Economia, Antonio Gentile, aggiungendo che nel giro di un anno, un anno e mezzo, si potrà arrivare a coprire il territorio di tutte le regioni meridionali con oltre 7.000 sportelli. E' atteso l'ok della Banca d'Italia "su piccole modifiche allo Statuto e sul logo ma siamo perfettamente nei tempi". "La Banca del Mezzogiorno - prosegue il sottosegretario all'Economia Gentile - potrà bilanciare gli squilibri sul costi del denaro che al Sud è superiore mediamente del 2%". Il presidente della Banca è Massimo Sarmi e l'amministratore delegato Piero Montani. Il logo della banca sarà differenziato e conterrà appunto l'immagine della regione di appartenenza. "E' la prima volta - sottolinea ancora il rappresentante del Tesoro - che al Sud nasce una banca di questo genere, grazie alla felice intuizione del ministro dell'Economia Giulio Tremonti". Gentile sottolinea che la Banca sarà una importante leva per rilanciare l'economia del Sud, insieme al progetto Eurosud sottoposto all'attenzione di Bruxelles. "Considerato che la soglia di spesa dei fondi è molto bassa, al 17-18%, per scongelare questa massa di risorse e metterla in rapida movimentazione, l'idea è quella di ridurre l'aliquota di cofinanziamento a carico dello Stato: anziché 50 e 50%, 25% allo Stato e 75% ai fondi. Si tratterebbe di rimettere in circolo una somma rilevantissima, fino a 40 miliardi di euro, che potrebbe dare sollievo anche al problema dell'occupazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore