NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Conferenza Stato-Regioni unificata domani a Roma

     

     

    Conferenza Stato-Regioni unificata domani a Roma

    26 ott 11 Il presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per domani alle ore 10.00 in via Parigi, 11 a Roma. All'ordine del giorno i temi che saranno affrontati nella Conferenza Unificata e nella Conferenza Stato-Regioni che il ministro Raffaele Fitto ha convocato rispettivamente per le ore 15.30 e 16.00 dello stesso giorno. Inoltre, la Conferenza delle Regioni si soffermerà anche su altri argomenti. In primo luogo proseguirà il dibattito sull'ipotesi di autoriforma delle istituzioni regionali. Poi saranno esaminate le alcune problematiche relative alle richieste di monitoraggio del Dipartimento della Funzione Pubblica e la proposta di istituzione di cabina di regia. Fra gli altri punti all'ordine del giorno della Conferenza delle Regioni rientrano poi le valutazioni sul Disegno di legge: "Principi fondamentali in materia di governo delle attività cliniche per una maggiore efficienza e funzionalità del Servizio sanitario nazionale"; la relazione sulle "Attività delle Regioni e Province autonome per la prevenzione nei luoghi di lavoro e per il contrasto agli infortuni sul lavoro e alle malattie professionali" (anno 2010); il protocollo d'intesa fra la Conferenza delle Regioni e Province autonome e il Consiglio universitario nazionale (CUN); il parere ai sensi sul secondo programma straordinario di interventi urgenti finalizzati alla prevenzione del rischio sismico connesso alla vulnerabilità degli elementi, anche non strutturali negli edifici scolastici (art. 6 D.L. 112/08). Infine le Commissioni Finanze e Affari sociali della Camera dei Deputati hanno programmato l'audizione di una delegazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome sul disegno di legge "Delega al Governo per la riforma fiscale e assistenziale" per le ore 13.15 di domani.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore