NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Ferro "Mastella non faccia il Masaniello"

     

     

    Presidente Ferro "Mastella non faccia il Masaniello"

    23 ott 11 "L'ex guardasigilli Clemente Mastella grida allo scandalo per il presunto scippo della Scuola di magistratura che presto sarà realizzata a Catanzaro. La realtà dei fatti è che il ministro della Giustizia Nitto Palma sta ottemperando ad una sentenza immediatamente esecutiva della magistratura amministrativa che ha annullato gli atti che Mastella, da ministro, aveva prodotto per spostare la sede della Scuola da Catanzaro a Benevento". Lo afferma, in una nota, il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro. "Un'iniziativa, quella dell'ex ministro Mastella - aggiunge - evidentemente motivata da mere ragioni campanilistiche ed elettoralistiche. Quelle stesse ragioni che oggi lo spingono a fare il 'masaniello' che difende la propria città da chissà quale ingiustizia, quando è stato egli stesso a creare un problema che il Tar del Lazio, accogliendo il ricorso della Provincia di Catanzaro, con sentenza n. 3087 del 2009, ha risolto in favore del capoluogo calabrese. L'indicazione di Catanzaro a sede della Scuola di magistratura, infatti, non è stata casuale: la città vanta infatti una antica e prestigiosa tradizione nelle attività forensi, è sede di Corte d'Appello e ospita una importante facoltà di Giurisprudenza, oltre ad avere una posizione baricentrica nell'intero Mezzogiorno. Il ministro Palma, che tra l'altro viene ingiustamente accusato di campanilismo, non poteva esimersi dall'applicare una sentenza talmente giusta che da Benevento nessuno ne ha chiesto la sospensione". "Mastella - conclude Wanda Ferro - sta soltanto sollevando un polverone per giustificarsi agli occhi dei suoi concittadini, ma non può pensare di condurre un'inutile e grottesca battaglia per quella Scuola di Magistratura che spetta di diritto a Catanzaro e che egli aveva maldestramente e ingiustamente tentato di portare a Benevento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore