NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reale (PD) "Su rifiuti a Catanzaro assente uffiico Commissario"

     

     

    Reale (PD) "Su rifiuti a Catanzaro assente uffiico Commissario"

    22 ott 11 "Ci pare evidente la gravità della situazione in cui si trova l'impianto di Alli, anche alla luce delle dichiarazioni dell'Amministratore delegato di Enrtech che molto tardivamente ha lasciato la gestione dell'impianto che, tra l'altro, gli era stata revocata". Lo sostiene in una nota, il responsabile regionale Ambiente del Pd, Italo Reale. "Certo - aggiunge - c'é da chiedersi se esiste ancora il Comitato di sorveglianza dell'Ufficio del commissario che si occupava di Alli, se è ancora operante e come sia stato possibile che non sia reso conto del mancato trattamento del percolato e del resto dei problemi che sono stati evidenziati anche dalla Procura della Repubblica. Ovviamente, se invece è stato abolito, la domanda è chi abbia scelto di privare la Regione di un importante strumento di controllo". "Rimane comunque il fatto - dice ancora Reale - che l'emergenza continua e si aggrava, mentre le soluzioni che vengono prospettate dal Commissario, illustrate nel corso della riunione nella sede della Provincia di Catanzaro, organizzata dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico , non convincono e non sembrano in grado di affrontare la situazione. Dobbiamo ripetere ancora una volta, che la scelta di colpire territori già impegnati in passato, con la realizzazione di ulteriori tre milioni di metri cubi di discarica, non è equa, ed è in contrasto con la normativa. Inoltre, la programmazione di nuove discariche affronterà sicuramente la giusta opposizione delle popolazioni locali e quindi la costruzione sarà di difficile realizzazione e, comunque, non risponde alle necessità dell' attuale emergenza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore