NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    WWF:Governo destino fondi Ponte Stretto a messa in sicurezza territori

     

     

    WWF:Governo destino fondi Ponte Stretto a messa in sicurezza territori

    19 ott 11 "Il governo destini gli 8,5 miliardi di euro previsti per il Ponte sullo Stretto di Messina alla messa in sicurezza del territorio del Sud e al potenziamento delle opere ferroviarie e stradali in Sicilia e Calabria e cancelli la Ponte sullo Stretto SpA, concessionaria interamente pubblica, a questo punto del tutto inutile". E' quanto chiede il Wwf Italia, che commenta così la decisione della Commissione europea di derubricare il ponte dalla lista delle opere prioritarie della rete transeuropea nel periodo 2014-2020. "Per l'Europa il Ponte non è una priorità nel sistema dei trasporti europeo, fatto questo che esclude qualsiasi ipotetico finanziamento da parte della Commissione europea o, ad esempio, della Banca europea degli investimenti", osserva il Wwf. "A questo punto vorremmo capire come il Governo italiano possa ancora giustificare la strategicità di un'opera, dall'elevatissimo impatto ambientale, da costruire in una delle aree a più elevato rischio sismico del Mediterraneo". Il Ponte, prosegue l'associazione ambientalista, "ha inoltre un costo insostenibile, in crescita incontrollata: 8,5 miliardi di euro, pari a mezzo punto di Pil con un abnorme e ingiustificato aumento dei costi in un anno di oltre il 34% rispetto ai 6,3 miliardi del luglio 2010".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore