NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oscar Pa a Provincia Cosenza, reazioni e commenti

     

     

    Oscar Pa a Provincia Cosenza, reazioni e commenti

    19 ott 11 "Essersi classificati al primo posto credo che sia un motivo d'orgoglio per quanti, in questi anni, hanno collaborato fattivamente con il presidente Oliverio e il direttore Antonio Molinari". E' quanto afferma, in una nota, il vicepresidente della Provincia di Cosenza Mimmo Bevacqua commentando l'assegnazione all'ente dell'oscar del bilancio delle pubbliche amministrazioni. "Il riconoscimento - prosegue Bevacqua - premia la politica del presidente Oliverio che fin dal suo insediamento aveva tracciato un percorso finalizzato a rendere la Provincia sempre più casa trasparente e fruibile a tutti. Essere poi l'unica realtà del mezzogiorno ad essere stata selezionata costituisce ancor di più un motivo di vanto per la nostra provincia e, perché no, per l'intera Calabria. Siamo insomma orgogliosi per tale traguardo raggiunto grazie ad una guida politica autorevole quale quella di Mario Oliverio e di un direttore di ragioneria esperto e di grande professionalità come il dottor Molinari. Credo che se ogni nostra realtà isituzionale riuscisse a creare una tale sinergia fatta di autorevolezza politica e di altissime professionalità tanti nostri problemi potrebbero essere risolti. Congratulazioni, pertanto, al mio presidente e un bravo al neo direttore generale Antonio Molinari".

    Sull'assegnazione del riconoscimento alla Provincia di Cosenza interviene anche il capogruppo del Pd al Comune di San Giovanni in Fiore, Pino Belcastro a nome di tutto il gruppo consiliare. "Con la conquista dell'ambito riconoscimento - afferma Belcastro - viene dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, la grande correttezza amministrativa, la trasparenza e il grande servizio dato alle popolazioni amministrate che il presidente Mario Oliverio mette in campo quotidianamente. Chi credeva, soprattutto nella nostra città, di cancellare con un colpo di spugna una storia importante come quella di Mario Oliverio, è servito.Nelle prossime settimane organizzeremo a San Giovanni in Fiore una grande iniziativa pubblica per tributare al presidente Oliverio, insieme alla città, questa volta mi auguro in maniera bi-partisan, tutta la nostra gioia e la grande soddisfazione per avere un concittadino illustre che conquista, oltre alla stima e all'affetto dei cittadini amministrati giorno dopo giorno, un alto riconoscimento e che deve rendere orgoglioso ogni sangiovannese".

    Francesco Mundo, presidente del gruppo Psi nel Consiglio provinciale di Cosenza, nell'apprendere la notizia dell'ennesimo importante e prestigioso riconoscimento tributato alla Provincia di Cosenza quale vincitrice dell'Oscar dei Bilanci 2010 esprime viva soddisfazione e l'orgoglio di aver contribuito al raggiungimento di questo ottimo risultato. Si aggiunga che il riconoscimento avviene in un momento di grande difficoltà per i Comuni e le Province che sono stati destinatari di tagli indiscriminati alle proprie risorse e, quindi, risultava ancora più difficile approntare una manovra di Bilancio capace di far fronte a tutte le esigenze di gestione di una delle Province più grandi d'Italia".

    E' un grande onore per noi amministratori e per la Provincia di Cosenza essere risultati vincitori dell'Oscar di Bilancio 2011". E' quanto afferma il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale, Ernesto Magorno, appena appresa la notizia che la Provincia di Cosenza è stata proclamata vincitrice di quella che è la più autorevole manifestazione in Italia per quanto riguarda l'esame dei bilanci pubblici, poiché sostenuta dal riconoscimento del Presidente della Repubblica, dalla Corte dei Conti e dalla Ragioneria generale dello Stato. "Essere stati risultati, tra tutte le Province d'Italia, meritevoli dell'Oscar - prosegue Magorno - gratifica la nostra azione di governo e attenua le amarezze che spesso siamo costretti a subire soprattutto in un momento difficile della vita economica e sociale del Paese, segnata da una profonda crisi, che vede gli enti locali bersaglio continuo di attacchi, tagli pesanti e politiche nazionali che stanno falcidiando i nostri bilanci".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore