NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Matteoli: Positiva conferma UE "Corridoio 1"

     

     

    Ministro Matteoli: Positiva conferma UE "Corridoio 1", Ponte stretto con risorse mercato

    19 ott 11 "La conferma del vecchio itinerario del Corridoio europeo 1, oggi Helsinki-La Valletta, che prevede il collegamento Napoli-Palermo con l'inserimento della nuova tratta ferroviaria Napoli-Bari, è certamente un successo politico del governo Berlusconi". Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, dopo la presentazione dei nuovi orientamenti di finanziamento della Commissione Ue per le Reti transeuropee di trasporto. "Sono state accolte - aggiunge il ministro - le richieste italiane e si riconosce al Sud d'Italia e in particolare alla Sicilia il loro ruolo cruciale in Europa e per il sistema dei trasporti. Quanto al Ponte sullo Stretto di Messina - sottolinea Matteoli - ribadisco che il manufatto per il governo italiano è una priorità, un'opera necessaria per realizzare un collegamento rapido e moderno tra il Continente e la Sicilia. Si provvederà con risorse reperite sul mercato. Sono quindi destituite di fondamento talune dichiarazioni strumentali su una 'bocciatura' da parte dell'Ue dell'opera. Così non è com'é di tutta evidenza". "Disponiamo - conclude il ministro - invece di un progetto definitivo il cui iter di approvazione è in corso mentre le fasi di realizzazione dell'opera procederanno secondo i programmi prestabiliti dal governo all'atto del suo insediamento"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore