NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Domani giudice decide su espulsione Kate"

     

     

    Corbelli "Domani giudice decide su espulsione Kate"

    18 ott 11 Domani dovrebbe finalmente concludersi l'odissea giudiziaria di Kate Omoregbe, la giovane nigeriana di 34 anni che, dopo aver scontato una condanna per droga, ha chiesto asilo politico per poter restare in Italia evitando di tornare in patria dove si era rifiutata di sposare un uomo più grande di lei e per questo rischiava la lapidazione. Il giudice di sorveglianza del tribunale di Cosenza, Sergio Caliò, si pronuncerà domani, secondo quanto ha reso noto il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, sulla richiesta di annullamento del provvedimento di espulsione. "L'udienza - afferma Corbelli - è fissata per domani mattina presso il Tribunale di Cosenza. Il giudice del Tribunale di sorveglianza di Cosenza deve valutare e decretare la non pericolosità della Omoregbe, che di fatto annulla e cancella definitivamente, in questo modo, il provvedimento di espulsione. Domani dovrebbe dunque essere scritta la parola fine a questa vicenda giudiziaria. Kate, che da una settimana ha trovato lavoro come badante, è stata ascoltata nei giorni scorsi, nell'istituto delle suore di Lodi che la ospita, da una funzionaria del Ministero della Giustizia e da una assistente sociale". "Ho tranquillizzato Kate, suor Rosalia e suor Anna Silvia, perché - conclude - e siamo convinti che tutto andrà bene e che domani il giudice di sorveglianza darà sicuramente una risposta positiva all'istanza della giovane nigeriana".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore