NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tripodi (Pdci) "Rilanciare opposizione a Scopelliti"

     

     

    Tripodi (Pdci) "Rilanciare opposizione a Scopelliti"

    17 ott 11 "Battere la destra, unire la sinistra e ricostruire il Partito comunista". Sono state queste, riporta un comunicato, le parole d'ordine del sesto congresso provinciale del Pdci di Reggio. Al congresso, dedicato all'operatore di Emergency Francesco Azzarà, di Motta San Giovanni, rapito lo scorso 14 agosto in Darfur, hanno partecipato il segretario regionale Michelangelo Tripodi e quello nazionale Oliviero Diliberto. "Il Pdci - ha affermato Tripodi - ha evidenziato la necessità di rilanciare in Calabria e nei territori una forte opposizione politica e sociale contro le false promesse della giunta Scopelliti e contro il disastro economico-finanziario provocato dal modello Reggio e dal Pdl. Una lotta di opposizione trasparente e lineare che, però, non potrà essere portata avanti da personaggi trasformisti e voltagabbana che, come avvenuto recentemente, hanno rubato i consensi dei Comunisti e della Federazione della Sinistra e poi hanno tradito gli ideali e in maniera spudorata hanno fatto il salto della quaglia, come per esempio il transfuga consigliere regionale Nino De Gaetano". Ai lavori sono intervenuti Pasquino Crupi e lo scrittore Gioacchino Criaco autore di una trilogia noir che si è definito "un comunista dormiente pronto a riprendere la battaglia delle idee per un'indispensabile giustizia sociale". Oliviero Diliberto, nelle conclusioni, "partendo dalla constatazione della drammatica crisi provocata dal governo anti-meridionale di Bossi e Berlusconi - è scritto nella nota - ha fatto emergere l'esigenza di costruire una grande alleanza democratica per mandare a casa Berlusconi e la destra. Un'alleanza che - ha sostenuto Diliberto - dovrà, anche, rappresentare il mondo del lavoro e delle ampie fasce sociali più deboli. La novità politica della proposta di Oliviero Diliberto è rappresentata dal fatto che la Federazione della Sinistra, che comprende il Pdci e il Prc, garantirà la governabilità dell'eventuale nuovo esecutivo attraverso l'impegno su tre specifici punti programmatici: interventi sull'assurda precarietà, investimenti di ingenti risorse nel mondo della cultura, della scuola e dei saperi e una politica fiscale che combatta l'evasione a partire dall'inserimento di una indispensabile patrimoniale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore