NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Copagri "In Calabria taglio del 40-50% agli auti per l'agricoltura"

     

     

    Copagri "In Calabria taglio del 40-50% agli auti per l'agricoltura"

    17 ott 11 "Gli agricoltori calabresi subiranno un taglio degli aiuti diretti stimabile tra il 40 e il 50 per cento". Lo ha detto il presidente della Copagri Calabria, Domenico Commisso, commentando la presentazione da parte della Commissione Europa della nuova Politica agricola comune (Pac) per il periodo 2014/2020. "La mannaia - ha aggiunto - si abbatte sugli agricoltori calabresi, perché la proposta normativa comunitaria, tra una pletora di indicazioni, sancisce la scomparsa di quel giusto sostegno che finora è stato dato alle nostre colture tradizionali". La Copagri Calabria, è scritto in una nota, "giudica inaccettabile tale prospettiva e ritenendo che ancora esiste un margine di tempo per correggere la manovra, lancia un appello agli agricoltori affinché prendano finalmente coscienza dello scippo che si sta consumando a loro danno, al di là di ogni logica politica ed economica". Per questo, Copagri rivolge un invito alle altre organizzazioni agricole per "reagire unitariamente e nel modo più efficace in ogni sede istituzionale e per mettere in atto iniziative valide a scongiurare il provvedimento della Commissione Europea". Secondo l'organizzazione di categoria, inoltre, "la Regione, attraverso l'assessore Michele Trematerra, deve riprendere il ruolo di guida a difesa delle colture agricole tradizionali del nostro territorio, portando avanti gli interessi e le ragioni degli agricoltori, assicurando che la Copragri è pronta per partecipare ad ogni forma di protesta che possa sostenere la garanzia dell'occupazione e del reddito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore