NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Puccio "Evitare processi disgregativi nel PD"

     

     

    Puccio "Evitare processi disgregativi nel PD"

    15 ott 11 "Il PD in Calabria ha già avviato il lavoro politico per celebrare il Congresso. Questa scelta non può essere vissuta solo come ripristino della sovranità degli iscritti e degli elettori, ma proprio per le difficoltà che il Partito sta attraversando, deve essere qualcosa di più". Lo sostiene, in una nota, Giovanni Puccio, dirigente regionale del Pd. "L'imperativo, per ognuno di noi - aggiunge - è quello di costruire una circolarità virtuosa di donne e di uomini 'liberi e uguali', che riscoprono la ragione e lo spirito di servizio per la propria Terra, l'impegno a progettare il futuro; per questo c'é la necessità di costruire un soggetto politico con dirigenti legittimati e consapevoli che, al di là della loro sensibilità politica, sono coscienti dell'impegno gravoso che hanno di fronte e che deve servire a mettere a riparo il PD calabrese dai processi disgregativi che lo hanno portato al Commissariamento. E' una sfida onerosa e di non poco conto e per questo richiede una grande capacità di coesione e di unità politica che non bisogna confondere con gli unanimismi di facciata o, peggio ancora, con il servilismo istituzionale". "Va dato atto al commissario Adriano Musi, al quale riconosciamo doti umane e capacità politiche - dice ancora Giovanni Puccio - di avere mantenuto l'impegno per lo svolgimento dei Congressi di circolo e provinciali e di lavorare con determinazione per responsabilizzare tutto il partito. Di fronte a questo stato di cose la richiesta di accelerazione del processo congressuale và colta tutta, ma, nello stesso tempo, desta qualche perplessità che occorre chiarire. Le rappresentanze elettive hanno una loro configurazione autonoma, ma devono tendere ad un comune obiettivo politico per rispondere al meglio alle loro responsabilità, per dare un contributo concreto e fattivo nell'opera di rivitalizzazione dei circoli e delle varie istanze di partito. Se viene meno questa richiesta di unità e di responsabilità, il rischio è che quella stessa patologia che ha fatto collassare il PD calabrese possa riprendere quota vanificando ogni prospettiva di futuro". "L'impegno comune - conclude Puccio - è quello di lavorare affinché questo rischio si possa evitare, ma per ottenere tale risultato occorre un grado di coerenza soggettiva e di franchezza nella relazione tra i dirigenti dal quale cogliere le positività e le effettive volontà di raggiungere gli obiettivi che ci si propone. Altrimenti, il rischio è di non essere coerenti e consequenziali tra le cose che si dicono e le cose che si fanno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore