NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magno (Pdl) "Piano Regionale turismo colma lacune"

     

     

    Magno (Pdl) "Piano Regionale turismo colma lacune"

    15 ott 11 "Nel commentare la recente approvazione in Commissione Bilancio del Piano del Turismo regionale si deve avere l'onestà intellettuale di partire da un dato che non ammette smentite: è la prima volta, infatti, che la Calabria si dota di uno strumento di dettaglio delle peculiarità, esigenze/urgenze e fattispecie del settore". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Mario Magno (Pdl), presidente della Commissione Riforme e decentramento. "La lungimiranza con la quale l'Amministrazione Scopellitti ha voluto munirsi di tale importante supporto di programmazione - aggiunge - non può essere, pertanto, taciuta. Con l'approvazione del Piano, frutto del minuzioso lavoro del Dipartimento Turismo guidato da Raffaele Rio, la politica del fare del centro destra colma una lacuna che non aveva più motivo di esistere all'interno di una regione che del turismo avrebbe dovuto fare, ma ahimé non ha fatto, la principale fonte di guadagno e va in una direzione diametralmente opposta all'improvvisazione, all'estemporaneità e alla deplorevole prassi degli annunci che hanno caratterizzato i precedenti governi regionali". "L'aver partecipato e potuto contribuire all'approvazione del Piano nella Commissione Bilancio che, sotto l'intelligente guida del Presidente Morelli, ha condotto in porto un tale progetto - dice ancora Magno - mi inorgoglisce, quindi, ulteriormente. Il Piano, che punta alla valorizzazione delle aree e dei prodotti regionali a maggiore attrattività turistica, ha il merito di offrire un puntuale e completo panorama sulle eccellenze (paesaggistiche, storico, culturali, gastronomiche) delle singole comunità locali e, in coerenza con le linee di azione del Por Fesr 2007/2013, punta alla riqualificazione ed al potenziamento del sistema dell'ospitalità ed all'attrazione di investimenti privati. In tale ottica plaudo alla scelta di individuare in Lamezia Terme una macro area che, estendendosi dal Golfo di Sant'Eufemia fino ad Amantea, presenta attitudini e potenzialità di sviluppo turistico, che le consentiranno di essere destinataria delle azioni di valorizzazione e marketing oggetto del Piano di Sviluppo turistico sostenibile, nonché delle future operazioni di investimento previste nell'ambito Progetti integrati di sviluppo locale. Spetta adesso ai nostri amministratori locali predisporre i necessari piani per catalizzare quei possibili investimenti che trasformeranno la nostra città da una zona di mero transito in quell'area a forte vocazione turistica che abbiamo sempre sognato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore