NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Opposizione Regione: Bocciata politica Scopelliti su sanità

     

     

    Opposizione Regione: Bocciata politica Scopelliti su sanità

    14 ott 11 "Sono gravi le criticità che sta attraversando la sanità calabrese alla luce delle bocciature degli atti aziendali ad opera dei sindaci, di destra e di sinistra, delle province di Vibo e di Crotone". E' quanto emerso a Lamezia Terme nel corso di una conferenza stampa dei consiglieri Bruno Censore, Carlo Guccione, Ferdinando Aiello e Nino De Gaetano. "Stessa sorte - riporta una nota dei consiglieri regionali di opposizione - sarebbe toccata all'atto aziendale di Cosenza se il sindaco della città dei Bruzi avesse messo ai voti il documento aziendale. La bocciatura degli atti appalesa la bocciatura della politica sanitaria messa in atto dal commissario Scopelliti che non ha utilizzato alcuna interlocuzione interistituzionale, alcun confronto con i territori e senza raccogliere le istanze e la mappatura dei bisogni". "I consiglieri regionali - prosegue la nota - hanno ribadito la necessità che il Commissario ad Acta riveda il decreto 18, apra da subito un confronto istituzionale costruttivo con la minoranza, con le organizzazioni sindacali e con i rappresentanti degli enti locali a motivo del fatto che esistono territori dove i livelli essenziali di assistenza sono stati cancellati provocando l'aumento della migrazione sanitaria. Aspettiamo in commissione bilancio gli atti dei conti delle aziende sanitarie e di quelle ospedaliere per verificare lo stato di diminuzione del debito a fronte dei sacrifici che stanno affrontando i calabresi". "Il consigliere regionale Demetrio Battaglia, non presente alla conferenza stampa per motivi istituzionali - conclude la nota - ha inviato un comunicato descrivendo la grave situazione sanitaria della provincia di Reggio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore