NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio "Pd celebri subito congressi"

     

     

    Oliverio "Pd celebri subito congressi"

    14 ott 11 Il Presidente della Provincia di Cosenza, on. Mario Oliverio, intervenendo nel corso di un convegno sulle eccellenze della Provincia di Cosenza ha dedicato una parte del suo intervento anche alla situazione politica locale. "Più passa il tempo –ha detto Oliverio- più le condizioni economiche e sociali della Calabria si aggravano. Alle politiche nazionali segnate da un'assoluta assenza di attenzione e di investimenti verso il Mezzogiorno e la Calabria si aggiunge, purtroppo, l'organica debolezza di una Regione caratterizzata dalla evidente mancanza di un progetto e di un'iniziativa forte, capace di mobilitare il complesso delle energie sociali, delle istituzioni locali, delle forze culturali e del sistema produttivo, necessarie a far fronte ad una crisi destinata ad essere sempre più stringente e drammatica". "Di fronte a questa situazione -ha aggiunto Oliverio- le forze democratiche e, in particolare, il Partito Democratico sono chiamati ad assumere un'iniziativa all'altezza della portata della crisi, mettendo in campo un progetto credibile per la Calabria e indicando obiettivi chiari e concreti sui quali chiamare le forze sociali e produttive e le energie positive di questa terra ad un impegno straordinario. Anche ed in primo luogo per questo, il Pd deve aprire subito la fase congressuale, ponendo al centro del confronto e della costruzione del partito i problemi reali e drammatici di questa nostra terra. Congressi subito per mettersi definitivamente alle spalle le divisioni e le lacerazioni che hanno segnato i mesi e gli anni recenti e per aprire una stagione nuova, nella quale la virtuosità del confronto sui problemi possa ridare nuova speranza ed aprire una fase di rinnovato impegno per la crescita ed un reale rinnovamento della Calabria. Andare avanti in questa direzione senza indugi è necessario! Credo che, in tal senso, l'aiuto che potrà venire, e sono sicuro che verrà, dalla Segreteria Nazionale del partito, è di notevole importanza. Ancora più importante, però, è il compito che spetta alle forze che operano e vivono nella nostra regione al fine di dare, con responsabilità e maturità, l'apporto necessario ad aprire una fase nuova, virtuosa e positiva". "Di fonte a questo obiettivo che coincide, a ben vedere, con l'interesse generale della nostra regione -ha concluso Oliverio- nessuno può tirarsi indietro o, peggio, nascondersi o pensare di poter riproporre vecchi logori giochi, tatticismi o furbizie. Siamo chiamati ad un impegno straordinario e ad ognuno è chiesto di dare il proprio apporto per contribuire a costruire il Pd come strumento per concorrere, in modo attivo, ad affermare una nuova prospettiva per la crescita economica e sociale di questa nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore