NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti incontra sindacati su reti aziendali

     

     

    Scopelliti incontra sindacati su reti aziendali

    13 ott 11 Continua il confronto con i sindacati confederali sulle misure organizzative connesse al Decreto 18 sul riordino delle reti assistenziali sanitarie. Questo l'oggetto della riunione tenutasi nel pomeriggio a Catanzaro, nella sede della Presidenza della Regione, a cui hanno preso parte il Presidente Giuseppe Scopelliti; il Dirigente generale del Dipartimento Presidenza, Francesco Zoccali; i Subcommissari per l'attuazione del Piano di Rientro Luciano Pezzi e Luigi D'Elia; il Dirigente generale del Dipartimento Tutela della Salute Antonino Orlando; il Dirigente dello stesso Dipartimento, Gianluigi Scaffidi, ed i Direttori generali delle Asp e delle Aziende ospedaliere calabresi ed i rappresentanti dei cindacati confederali. L'incontro - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta - è stato fortemente voluto dal Presidente Scopelliti su richiesta delle organizzazioni sindacali al fine di continuare nell'azione di riforma della sanità calabrese all'insegna del dialogo e del confronto con tutte le parti, ciascuno nel rispetto del proprio ruolo. I soggetti intervenuti hanno tracciato il quadro generale della sanità calabrese, dialogando sugli ultimi provvedimenti adottati e sulle strategie per il futuro, al fine di elaborare linee d'intervento condivise da tutte le componenti. Le organizzazioni sindacali hanno chiesto un maggiore coinvolgimento nel confronto con le singole aziende sanitarie, anche in relazione alla futura organizzazione che verrà adottata. "E' stata una riunione molto positiva - ha affermato il presidente Scopelliti - caratterizzata da una discussione e un confronto su svariate tematiche riguardanti la sanità calabrese. Si tratta di un settore molto delicato per il quale serve un percorso condiviso ed è importante fare rete affinché si creino le sinergie necessarie per risolvere le criticità e programmare il futuro. Il confronto con le organizzazioni sindacali, che operano sul territorio e sono portatrici di interessi sociali, per noi è un percorso obbligato in virtù della riforma epocale che stiamo portando avanti per dare ai calabresi servizi sanitari efficienti e di qualità. Alcune osservazioni formulate oggi dai sindacati, ad esempio, saranno oggetto di apposita direttiva commissariale per i Direttori generali delle Aziende". "Siamo aperti al confronto costruttivo, alle indicazioni e ai rilievi dei Sindacati - ha concluso il Presidente Scopelliti - fermo restando che ognuno si assumerà la responsabilità delle proprie decisioni, sempre nel rispetto dei ruoli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore