NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD avvia 279 giovani a progetto formazione politica

     

     

    PD avvia 279 giovani a progetto formazione politica

    13 ott 11 Saranno 279 i giovani, provenienti da tutta la regione, che domani e sabato avvieranno, a Lamezia Terme, il percorso di formazione politica "Finalmente sud". Lo rende noto Chiara Macrì, responsabile regionale della Scuola di formazione politica del Pd Calabria. "I giovani calabresi, tutti under 35 - prosegue - incontreranno delle esperte della formazione e dell'orientamento per iniziare ad addentrarsi nel grande progetto di formazione che li coinvolgerà per un anno. C'é molto fermento ed entusiasmo tra le ragazze ed i ragazzi, tanto che continuano ad arrivare richieste di iscrizione. La Calabria ha risposto con energia e tempestività alle richieste del Partito nazionale che concedeva una quota di 230 giovani su 2000 ed invece oggi sono 279. La nostra soddisfazione è che per una volta la Calabria è stata la prima a fornire i nomi alla segreteria nazionale, superando tutte le previsioni di adesione". "C'é una grande voglia - afferma Chiara Macrì - da parte dei giovani democratici calabresi di impegnarsi e di rimboccarsi le maniche e soprattutto è forte l'esigenza di formarsi e di attrezzarsi di saperi e competenze per rispondere alle esigenze vere della Calabria e alle sfide del tempo che viviamo. Insieme agli altri giovani meridionali, i nostri calabresi saranno a Napoli il 29 e 30 ottobre riuniti dal segretario Bersani per il quale questa è la sfida del Pd". Il progetto darà vita ad una 'rete' di E-collaboration. Ogni partecipante apparterrà contemporaneamente al gruppo dei 2000, a quello dei giovani provenienti dalla stessa regione, a quello della propria provincia, al gruppo dell'area tematica scelta". Il progetto sarà articolato in particolare lungo quelle che il Pd definisce "tre assi": la legalità, l'unità del Paese, l'area Euro-Mediterranea. E su sei temi: sviluppo e lavoro, istituzioni e pubblica amministrazione, istruzione ambiente, welfare, cultura.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore