NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil Vibo "Aprire tavolo su Eurocoop"

     

     

    Cgil Vibo "Aprire tavolo su Eurocoop"

    13 ott 11 "Mentre è in corso l'occupazione della sede della Provincia di Vibo Valentia da parte delle lavoratrici e dei lavoratori dell'Eurocoop in lotta per difendere il posto di lavoro, si starebbe svolgendo presso la sede di un assessorato regionale una riunione separata tra alti funzionari della Regione e i segretari generali provinciali di Cisl e Uil". Lo afferma Franco Garufi, segretario generale della Cgil di Vibo Valentia, secondo il quale è necessario "dire basta alle manfrine ed aprire un tavolo unitario di confronto sull'Eurocoop". "E' il solito metodo: ogni volta che si raggiunge un punto d'intesa unitario che potrebbe contribuire alla soluzione di una vertenza che sta assumendo toni drammatici (164 persone si ritroveranno senza lavoro in una realtà in cui la disoccupazione dilagante) - prosegue Garufi - a qualche bello spirito viene l'idea di costruire un tavolo separato, magari rivolgendosi a qualche assessore amico. Ognuno risponde delle proprie azioni davanti ai lavoratori. Ma è ingiustificabile che la Giunta regionale si presti a simili manfrine, a meno che anche tra gli esponenti del centrodestra calabrese si stia diffondendo l'ossessione del ministro Sacconi di spaccare a tutti i costi l'unità del sindacato". "La Cgil - afferma il segretario di Vibo - chiede un cambio di passo nella gestione di una vertenza in cui la Regione ha responsabilità di grande portata, ponendo fine a incontri semisegreti il cui carattere clientelare è difficile celare. La Camera del Lavoro di Vibo chiede perciò al presidente della Regione Giuseppe Scopellitti, la convocazione di un tavolo unitario con le istituzioni locali e le organizzazioni sindacali per affrontare e risolvere una vertenza che rischia di avere conseguenze pesantissime per l'intero territorio vibonese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore