NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione e Corbelli "Luca Pizzi abbandonato dalle istituzioni"

     

     

    Guccione e Corbelli "Luca Pizzi abbandonato dalle istituzioni"

    11 ott 11 "Luca Pizzi è stato abbandonato dalle istituzioni. Solo lunedì scorso, dopo la nostra denuncia sulla stampa, sono andati a casa un medico, un infermiere e un fisioterapista". A sostenerlo, in una nota, congiunta, sono il consigliere regionale Carlo Guccione e il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli. "Il ragazzo - aggiungono - è rimasto in questi ultimi tempi abbandonato, così come denunciato dai genitori di Luca agli stessi Guccione e Corbelli, in occasione di una loro visita fatta nei giorni scorsi a casa del giovane. Sorprende che l'Asp di Cosenza, a distanza di diversi giorni dalla nostra denuncia, abbia diffuso una nota che non corrisponde assolutamente al vero. Il giovane Luca Pizzi infatti è rimasto letteralmente abbandonato. Così come ci hanno detto i genitori del ragazzo venerdì 30 settembre quando ci siamo recati a casa per incontrare il giovane e la sua famiglia". "Il martedì successivo, 4 ottobre - affermano Guccione e Corbelli - abbiamo incontrato il commissario dell'Asp, Gianfranco Scarpelli, al quale abbiamo esposto la situazione e chiesto un immediato intervento. Sabato scorso ci siamo di nuovo recati a casa del ragazzo e abbiamo verificato che non era stata ancora disposta alcuna assistenza. Mentre eravamo a casa di Luca abbiamo nuovamente contattato Scarpelli e cercato il direttore del distretto di Roggiano, Cristofaro, che non ha poi ritenuto opportuno richiamarci. Per questo abbiamo denunciato il caso sulla stampa. Solo dopo questa denuncia, lunedì mattina un medico, un infermiere e un fisioterapista si sono recati a casa di Luca, come ci ha detto la madre del ragazzo che abbiamo sentito al telefono. Quanto alla causa per il risarcimento danni ci siamo semplicemente limitati a denunciare lo scandalo di una causa ferma da sette anni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore