NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Censore "Fuori controllo i conti della sanità"

     

     

    Censore "Fuori controllo i conti della sanità"

    11 ott 11 "Nessuno ha più sotto controllo i conti della sanità calabrese. Allo stato attuale pare che nessuno sia in grado di conoscere l'entità del risparmio prodotto dalle misure messe in atto con la drastica attuazione del piano di rientro dai debiti sanitari". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Bruno Censore che oggi, nel corso della riunione della Commissione Bilancio e Programmazione, ha presentato al presidente, Franco Morelli, una richiesta scritta di indizione di una sessione straordinaria dell'organismo per esaminare i bilanci di esercizio 2010 e quelli preventivi 2011 delle Aziende sanitarie e ospedaliere. "La Commissione Bilancio - ha aggiunto Censore - che è il luogo deputato per l'effettuazione del controllo di tutte le attività economiche e di spesa della regione, si trova di fatto estromessa dall'esercizio delle proprie funzioni. Se è stato necessario chiedere ai calabresi lacrime e sangue per appianare i debiti sanitari; se sono stati chiusi decine di ospedali e ridimensionati i servizi di molti altri; se è stato aumentato il ticket per le prestazioni sanitarie e se si sono allungate le liste di attesa i calabresi pretendono di sapere se tutto questo é valso a qualcosa o se tutto rimane ancora sospeso nel limbo dell'incertezza". Secondo il consigliere del Pd, "il sentimento più diffuso tra la gente è che di fatto si stanno moltiplicando i disagi con il conseguente aumento della migrazione sanitaria verso altre regioni che ha come conseguenza l'incalcolabile aumento della spesa. Per queste ragioni occorre che la massima assise regionale, attraverso la Commissione bilancio, si riappropri della sue funzioni ed eserciti il potere di controllo su uno dei capitoli più nefasti della storia di questa regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore