NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo "Incongruenze in bando mense scolastiche a Catanzaro"

     

     

    Scalzo "Incongruenze in bando mense scolastiche a Catanzaro"

    11 ott 11 "Il bando di gara per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica del comune di Catanzaro presenta numerose incongruenze, che è necessario approfondire con l'assessorato e i servizi interessati". Lo afferma in una nota Salvatore Scalzo capogruppo dell'opposizione in consiglio comunale di Catanzaro. "Nell'attribuzione dei punteggi, infatti, si valorizza - aggiunge - l'azienda in quanto tale e non la qualità del servizio che intende offrire. Per ciò che concerne i servizi di ristorazione prestati a favore di amministrazioni ed enti pubblici e privati vengono assegnati 10 punti in più alle aziende che operano da oltre vent'anni nel settore. Non si comprende uno sbilanciamento così sproporzionato a favore dell'anzianità dell'azienda, considerato che nella qualificazione della stessa il d.lgs 163/97 prevede che i requisiti economici e tecnici vengano dimostrati per gli ultimi tre anni. Ovvero secondo il legislatore questo requisito è più che sufficiente per la verifica delle capacità economica e tecnica. Incrociando i rigidi requisiti richiesti emerge che un solo operatore presente su Catanzaro può partecipare ed avere la sicurezza quasi matematica di vincere, svilendo la motivazione stessa di ricorrere ad una gara di appalto per scegliere un fornitore". "Senza considerare - prosegue il capogruppo Pd - il danno economico alla stazione appaltante che riceverà un ribasso minimo visto la situazione di monopolio, che il bando sembra determinare. In questa fase storica con i bilanci dei comuni ridotti all'essenziale, favorire la concorrenza diventa un'esigenza primaria, quale opportunità irrinunciabile per la riduzione di costi di gestione in una serie diversa di ambiti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore