NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Chiaro messaggio del Papa"

     

     

    Nucera "Chiaro messaggio del Papa"

    10 ott 11 "Auspico vivamente che da tali iniziative scaturisca una nuova generazione di uomini e donne capaci di promuovere non tanto interessi di parte, ma il bene comune. Non poteva essere più chiaro il messaggio di Papa Benedetto XVI nell'immensa spianata di Lamezia Terme nel suo messaggio ai calabresi, esortati a riversare nell'impegno sociale, ma soprattutto politico, i valori e gli inviolabili principi della Dottrina sociale della Chiesa. Un appello che non possiamo non fare nostro". Questo il commento del Segretario-Questore del consiglio regionale Giovanni Nucera alle forti esortazioni del Pontefice nel corso della sua breve visita in Calabria. "Papa Benedetto XVI ha sferzato le coscienze di tutti i cattolici calabresi: ha esortato tutti a far sentire il valore della Fede, e quello dell'impegno di ciascuno da mettere al servizio della società per il bene comune, per il bene di una Regione oggi più che mai bisognosa di una svolta. In Calabria - ha continuato Nucera - continuano a pesare, con grande drammaticità, colpe, errori e sottovalutazioni. Papa Benedetto XVI ha citato le situazioni più intollerabili: quelle di una situazione di pericolo incombente causata non solo dalla sismicità del territorio, ma anche da una allarmante fragilità dal punto di vista strutturale, comportamentale e sociale caratterizzata da una disoccupazione preoccupante e dalla presenza di una criminalità efferata che ferisce il tessuto sociale. Insomma una emergenza, continuamente presente, costantemente irrisolta". "Parole forti - commenta il Segretario-Questore del Consiglio regionale - che devono indurci, come classe dirigente, ad un impegno più incisivo, costantemente legato però ai valori ed ai principi della fede, da considerare guida di un cammino attraverso il quale interpretare e concretizzare la presenza e la coerenza dei cattolici impegnati in politica. Un invito che coinvolge tutti, al di là di schieramenti ideologici o partitici, facendo - come ha detto il Papa - appello alle risorse della nostra Fede ed alle nostre capacità umane. In questa prospettiva, nella nostra qualità di cattolici impegnati in politica, all'interno del Pdl, riaffermiamo - conclude Nucera - l'impegno di una coerenza e di una testimonianza che devono diventare, alla luce proprio delle esortazioni di Benedetto XVI, patrimonio e valore di tutta la coalizione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore