NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti apre all'Api

     

     

    Scopelliti apre all'Api e chiarisce "Faccio solo il Governatore nessun altro incarico di partito"

    08 ott 11 "Sono candidato a fare solo il governatore della Calabria. Non ho alcuna velleità o aspirazione e non sono candidato a nient'altro. Credo che quando Berlusconi deciderà, Angelino Alfano è il leader naturale": così il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, stasera a Cosenza alla festa dell'Api, presenti tra gli altri il segretario provinciale Ninni Urso e il consigliere regionale Rosario Mirabelli. Scopelliti ha risposto a domande postegli dai giornalisti su tutti i temi della politica regionale e nazionale, soffermandosi su quella che ha definito la necessità di una "stagione delle riforme, di dare voce al popolo dei moderati e di mettere in campo una nuova classe dirigente". Il governatore non ha eluso i temi del confronto che si è aperto in Calabria con il partito di Rutelli, che avviene - ha precisato - sui problemi e non sugli inciuci di vecchio stampo. "E anche dentro il Pd - ha aggiunto - ci sono forze interessate al dialogo. Penso ad esempio ad alcune affermazioni del commissario regionale. E questo io lo ritengo estremamente positivo". La posizione dell'Api è stata nuovamente precisata da Mirabelli. "Non si può giocare - ha detto il consigliere regionale - una partita allo sfascio per lo sfascio. Se Scopelliti ci proporrà soluzioni per risolvere i problemi dei calabresi noi siamo pronti a discutere. Un confronto dunque sui problemi". Scopelliti ha disegnato anche gli scenari prossimi dell'attività del suo esecutivo. "Il problema vero della Calabria - ha detto - è quello di pensare alla nostra regione per risolvere i problemi dei prossimi decenni. Non si può pensare alla Calabria del prossimo anno. Il punto è quello di scegliere, di dare risposte ed è in questo senso che noi stiamo operando". Una risposta Scopelliti l'ha data anche sulle cosiddette liste "coca cola". "La lista Scopelliti - ha detto - non è una lista coca cola. Le mie liste sono scese in campo in Calabria insieme al Pdl".

    Cideo: Bruno APi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore