NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gaetano aderisce al PD

     

     

    De Gaetano aderisce al PD

    07 ott 11 "Abbiamo deciso con un gruppo numeroso di compagni di fare questo percorso, di adesione al Partito democratico. Siamo molto contenti perché vogliamo e riteniamo di voler costruire una sinistra nuova, moderna, che possa portare a casa risultati, soprattutto per la gente". Lo ha detto il consigliere regionale Antonino De Gaetano annunciando il suo passaggio al Pd insieme all'intera segreteria provinciale uscente di Rifondazione comunista, a cominciare dall'ex segretario Antonio La Rosa ed all'ex assessore provinciale alla cultura Santo Gioffré. De Gaetano, fino a ieri consigliere del gruppo "Federazione della Sinistra", era uscito due mesi, non senza polemiche da Rifondazione Comunista. "E' un passato che mi resta nel cuore - ha dichiarato Nino De Gaetano in riferimento all'esperienza maturata in Rifondazione comunista - perché sono cresciuto con quella identità, con quel bagaglio culturale che porterò anche in questa nuova esperienza". "Il punto che ci interessa - ha proseguito - è cambiare alcune cose che non vanno in questo Paese, in questa Regione. Rimettere al centro il lavoro, il conflitto. Rimettere al centro una sinistra che da forza di governo possa portare a casa risultati importanti per le classi lavoratrici". Alla conferenza stampa di De Gaetano ha partecipato il capogruppo del Pd alla Regione, Sandro Principe e Demetrio Naccari Carlizzi. "Il Partito democratico - ha sostenuto Principe - è un partito che è nato per essere sintesi delle culture riformiste e vuole essere riferimento per una grande coalizione alternativa a Berlusconi. Un partito che ha questa ambizione, che è utile se questa ambizione la coltiva il Paese che ha bisogno di un governo diverso, deve avere una mentalità inclusiva. Il Pd in Consiglio regionale diventa più grande".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore