NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Trematerra "Disposto pagamento stipendi forestali"

     

     

    Ass. Trematerra "Disposto pagamento stipendi forestali"

    05 ott 11 L' Assessore regionale all'Agricoltura e Foreste Michele Trematerra - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - ha annunciato che è stato disposto, da parte del Dipartimento 'Agricoltura', il trasferimento delle risorse finanziarie agli Enti preposti (A.Fo.R. e Consorzi di Bonifica) necessarie per il pagamento della mensilità di agosto agli operai idraulico forestali. "Questo Governo regionale - ha detto Trematerra - consapevole dei disagi che l'intero comparto sta vivendo, è costantemente impegnato per un effettivo rilancio del settore forestale e montano. La dimostrazione è l'imminente approvazione, da parte della Giunta, della legge di riforma che vedrà interessate l'Afor (inopinatamente posta in liquidazione nel 2007) e le Comunità Montane. Ciò al fine di attuare una soluzione definitiva in grado di garantire alle migliaia di lavoratori ed alle proprie famiglie un futuro certo. L'adozione di tali provvedimenti, sia finanziari che legislativi, è resa possibile grazie al senso di responsabilità della Giunta guidata dal Governatore Scopelliti, ed ai consequenziali ed innumerevoli sforzi che stanno sostenendo le strutture regionali". "Specie alla luce - ha aggiunto - delle notevoli difficoltà economiche congiunturali attuali, non solo regionali ma anche nazionali. In un quadro complessivo di riferimento di tale portata, forse non ancora a tutti chiaro, sottovalutare iniziative estemporanee, strumentali e non concordi verso il prioritario interesse dei lavoratori e delle loro famiglie, può pregiudicare il percorso virtuoso faticosamente intrapreso, nonché i rapporti istituzionali non solo a livello locale ma anche nazionale. Un aspetto, quest'ultimo, estremamente importante dal momento che la forestazione e le politiche per la montagna vengono sostenute anche con fondi statali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore