NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "Su inchiesta turbogas clamore mediatico"

     

     

    Laratta "Su inchiesta turbogas clamore mediatico"

    05 ott 11 "La recentissima notizia dell'archiviazione delle accuse nei confronti dell'on. Pino Galati, dell'ex Presidente della Regione, Giuseppe Chiaravalloti, dell'ex pesidente della Provincia di Crotone, Sergio Iritale, e di altri indagati nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Crotone chiamata 'Energopoli', ripropone il tema mai risolto del clamore mediatico davanti alla notizia dell'apertura di una indagine". Lo afferma in una nota il parlamentare del Pd, Franco Laratta. "Si ripropone anche il tema - aggiunge - della fuga di notizie che contribuiscono a creare un clima di accuse e di condanna preventiva nei confronti dei soggetti interessati. Troppo spesso, soprattutto quando si tratta di personalità pubbliche, un'avviso di garanzia diventa un atto di condanna, quasi una sentenza definitiva. E' accaduto in questo caso, ma accade così per tutti gli altri casi. Ma quando le indagine si concludono e gli indagati vengono prosciolti quasi mai c'é lo stesso interesse e la stessa evidenza. Occorre abbassare i toni, dare tempo ai giudici, attendere almeno un rinvio a giudizio prima di arrivare a tanto clamore. Occorre altresì attendere un giudizio della magistratura competente prima di considerare colpevole un cittadino indagato". "Tutto questo - conclude Laratta - nel rispetto del lavoro dei giudici, i quali devono essere messi in condizione di celebrare 'processi brevi' per tutti, non solo per qualche potente, ma prima di tutto 'processi giusti' nei quali ognuno possa difendersi senza giungere in tribunale con già in tasca una condanna .a prescindere".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore