NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo "Urbanistica nodo irrisolto a Catanzaro"

     

     

    Scalzo "Urbanistica nodo irrisolto a Catanzaro"

    30 nov 11 "L'urbanistica a Catanzaro resta a tutt'oggi, anche a fronte dell'attività dell'attuale amministrazione Traversa il nodo fondamentale irrisolto della città". Lo ha detto Salvatore Scalzo, capogruppo del Pd nel Consiglio comunale di Catanzaro. "L'iniziativa portata oggi in consiglio comunale - ha aggiunto Scalzo - rispetto alla modifica delle Norme tecniche sulla destinazione d'uso all'interno del Piano di insediamento produttivo Morello nella zona Germaneto, non è da annoverare tra le cose sbagliate di questa amministrazione, tanto da ottenere un voto di astensione e non di opposizione da parte del capogruppo Salvatore Scalzo, ma solleva un problema molto importante di regole e pianificazione generale ed integrata della città . Ogni scelta in questo campo determina un percorso di sviluppo della città a volte irreversibile nei tempi e nelle direzioni". "Le situazioni di anomalia di sviluppo urbanistico - ha sostenuto ancora Scalzo - sono molte forse troppe nella città, anomalie relative ad aree cospicue sulle quali si è programmato un tipo di sviluppo, una linea per poi trovarsi destinazioni urbanistiche addirittura in conflitto con la pianificazione delle Zone territoriali. Tutto questo è sicuramente dovuto alla mancanza di controllo del territorio e delle norme da rispettare ma anche forse alla incapacità delle amministrazioni di intercettare i bisogni della città e le linee di sviluppo economico imposte dal susseguirsi di eventi e storia. Ci auguriamo un dibattito aperto ed ampio come già avvenuto stamane in aula sullo sviluppo della città e su una pianificazione condivisa e di larghe vedute programmatiche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore