NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    UGL: Parole chiare sull'Istituto Campanella

     

     

    UGL: Parole chiare sull'Istituto Campanella

    29 nov 11 "Sulla Fondazione Tommaso Campanella, arriva finalmente una parola chiara e condivisa all'unanimità". Lo afferma in una nota il segretario provinciale del settore sanità dell'Ugl, Vincenzo Ursini. "Una decisione saggia - aggiunge - che tranquillizza i dipendenti attualmente in servizio e che pone le basi per la realizzazione in Calabria di un grande centro oncologico pubblico che conferirà certamente grande prestigio a Catanzaro e all'intera regione. Ecco perché condividiamo pienamente quanto sta facendo il presidente Scopelliti, non solo per ridurre e ottimizzare i costi sanitari della regione, ma soprattutto per tradurre i nuovi investimenti in autentiche potenzialità di sviluppo". Ursini sin dall'inizio si è schierato apertamente contro la chiusura della Fondazione, "nella convinzione - ha aggiunto - che in Calabria serve con urgenza attivare una struttura pubblica di ricovero e cura delle patologie tumorali, per ridurre i tanti viaggi della speranza, ormai diventati routine quotidiana. La volontà di tutti i soggetti coinvolti (Regione, Università, Consiglio di amministrazione della Fondazione, Azienda Pugliese-Ciaccio) di adottare entro Natale gli atti formali per concretizzare il percorso stabilito dalla Legge regionale 35/2011, anche dopo l'annunciata impugnazione del Governo, è un segnale di grande coraggio che merita di essere sostenuto ad ogni livello, ma rappresenta soprattutto una nuova stagione di condivisione di obiettivi tra il mondo universitario e le Istituzioni locali". "In questa direzione - prosegue Ursini - sentiamo anche il dovere di ringraziare il Rettore dell'Università per le dichiarazioni di grande apertura rilasciate nei giorni scorsi, a sostegno del mantenimento degli attuali posti di lavoro. Ma vogliamo soprattutto ringraziare il direttore generale e il presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione, i quali, senza porgere orecchio ai tanti disfattisti, hanno continuato a lavorare in silenzio e con grande professionalità, pur in presenza di notevoli difficoltà finanziarie". "Condividiamo in toto, quindi, questa nuova fase di rilancio, - conclude - nella convinzione assoluta che la Fondazione Tommaso Campanella, per il suo grande patrimonio di risorse e di idee, possa davvero diventare in un prossimo futuro un qualificato centro regionale di ricovero e cura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore