NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno "Su ospedale Tropea da Censore atteggiamento disfattista"

     

     

    Salerno "Su ospedale Tropea da Censore atteggiamento disfattista"

    29 nov 11 "Piuttosto che continuare a mistificare la realtà con un atteggiamento disfattista, perché il consigliere Censore non si siede a confrontarsi con il Presidente Scopelliti invece che disertare gli incontri sull'ospedale di Tropea pur essendo invitato? E ancora oggi non ha l'onesta intellettuale di ammettere che a Tropea l'unità operativa di oncologia non è mai stata in discussione". Lo sostiene, in una nota, il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Nazzareno Salerno. "Nella giornata di ieri a Palazzo Alemanni si è discusso dell'Ospedale di Tropea - afferma Salerno - alla presenza del senatore Bevilacqua, dell'ex presidente della Provincia Bruni e di altri soggetti che, a vario titolo, rappresentano il territorio. Il consigliere Grillo, ad esempio, aveva comunicato preventivamente la propria assenza perché impegnato fuori dalla Calabria. E il consigliere Censore perché non ha preso parte alla riunione? Eppure la segreteria del presidente Scopelliti, persino telefonicamente, ha provveduto ad invitarlo, secondo lo spirito di condivisone delle scelte sulla sanità che il Governatore della Calabria ha sempre ribadito essere necessario al fine riformare il settore. Censore avrebbe scoperto che le sue prese di posizione sull'ospedale di Tropea erano del tutto errate, ammesso che già non lo sapesse, frutto forse di poca conoscenza dei fatti". "Il presidente Scopelliti - afferma Salerno - ha ribadito il suo no alla chiusura dell'unità operativa di oncologia dell'ospedale di Tropea spiegando come l'atto aziendale prevede 4 posti letto di oncologia nei 20 polifunzionali del reparto di medicina. L'oncologia contava 8 posti letto in day-ospital e con l'applicazione del criterio dell'appropriatezza solo due risultano appropriati. Scopelliti ha ribadito la propria apertura alle osservazioni della Commissione straordinaria dell'Asp di Vibo Valentia ed ha affermato che saranno disponibili 7 milioni di euro per la ristrutturazione dell'ospedale generale di Tropea, che tornerà ad essere un punto di riferimento importante per i cittadini e per i tanti turisti che vi trascorrono le vacanze". "Alla luce di tutto ciò - conclude salerno - Censore dovrebbe mostrare un maggiore senso di responsabilità ed evitare di diffondere notizie false che allarmano immotivatamente i cittadini e creano confusione senza nessun motivo. Decidere di essere costruttivo e confrontarsi durante le specifiche riunioni sarebbe la cosa migliore, ed è un consiglio che ci sentiamo di rivolgergli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore