NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Aiello "Su Scopelliti critiche tese a screditare"

     

     

    Ass. Aiello "Su Scopelliti critiche tese a screditare"

    29 nov 11 "Si leggono da più parti riflessioni sulla gestione della Sanità che, spesso, rasentano l'insipienza passata ed un banale dilettantismo teso a screditare, senza successo politico naturalmente, un impegno profondo, serio e garante dei diritti di tutti i territori, che il Presidente Scopelliti sta profondendo con grande spirito di abnegazione". Lo afferma - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - l'assessore regionale all'Urbanistica e Governo del territorio Piero Aiello in una dichiarazione. "Non sfuggirà a nessuno - ha aggiunto - la situazione disastrosa in cui versava il sistema, caratterizzato sia da un disavanzo spaventoso, frutto, tra l'altro, oltre che di una scellerata gestione, anche di una procedura amministrativa sconcertante prodotta da 'mero ascolto', e sia, paradossalmente, da una inerzia programmatoria ed organizzativa che ha prodotto discrasie eclatanti sulle prestazioni sanitarie, anche, minimali. Riteniamo che screditare a tutti i costi, per pura demagogia e becero populismo, non aiuta a risolvere le tematiche organizzative impellenti ed improcrastinabili del Sistema Sanitario Regionale". "Non serve superficialità negli interventi, come ha giustamente scritto qualcuno - ha sostenuto Aiello - bensì comprensione per il delicato momento che deve vedere, principalmente, 'compartecipazione e senso di responsabilita''. Il piano di rientro, prevede alcune priorità tipo che mi piace qui ricordare: la spesa farmaceutica, che oggi risulta sensibilmente calata; l'abbattimento del deficit (ed i risultati sono più che lusinghieri, solo nel 2010 vi è stato un risparmio di circa sessanta milioni di euro); la riorganizzazione della rete sanitaria generale (su questo punto é particolarmente impegnato il Presidente con continui incontri in giro per la Calabria). Mi domando quale altro Presidente ha sentito l'esigenza di sensibilizzare e ascoltare i territori della regione per capire e conoscere? Non è fallito, dunque, il piano di rientro ma esso ha rappresentato, insieme con il commissariamento, il fallimento di una politica sanitaria del passato che ha prodotto queste situazioni per cui il Presidente Scopelliti sta lavorando, ottenendo progressi confortanti riconosciuti anche dal Tavolo Massicci. E' tutto risolto? Assolutamente no. Il Piano di Rientro prevede il suo completamento entro la fine del 2012". "Lasciamo lavorare il Presidente ed i Subcommissari con serenità - ha concluso Aiello - ed anzi, in quanto forze politiche responsabili, affianchiamolo e, se necessario, critichiamolo ma costruttivamente, senza argomentazioni di mera delegittimazione. Altrimenti ancora una volta, saremo additati come classe politica irresponsabile capace di creare solo sfiducia nelle istituzioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore