NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mazzuca "Non approvazione piano rientro sanitario è fallimento"

     

     

    Mazzuca "Non approvazione piano rientro sanitario è fallimento"

    28 nov 11 "La non approvazione del piano di rientro sanitario del governo Scopelliti è la certificazione del fallimento di un modello che ha penalizzato la nostra regione e in particolare la città di Cosenza". E' quanto afferma, in una nota, Giuseppe Mazzuca, presidente della Commissione controllo e garanzia del Comune di Cosenza. "Un fallimento che continua - prosegue Mazzuca - visto che ancora non sono state liberate quelle risorse, circa un miliardo d'euro, che sarebbero spettate come premialità alla Calabria, dopo che il tavolo Massicci ha rimandato al mittente il piano di rientro chiedendo di metterci nuovamente mano. Noi purtroppo, e sottolineiamo purtroppo, tutto questo lo avevamo detto a tempo debito, evidenziando limiti ed errori di quel piano nella speranza che la nostra voce non rimanesse inascoltata. Questo perché noi credevamo e ancora crediamo che su certi temi bisogna avere un'attenzione e un impegno forte e costante nel tempo, che non è sufficiente dirle mediante tardive quanto inutili conferenze stampa allorquando le cose poi accadono, ma bisogna lavorare sempre con una logica di prevenzione per tutelare concretamente e pienamente l'interesse dei cittadini". "Non a caso a settembre - prosegue Mazzuca - abbiamo chiesto un consiglio comunale straordinario nel quale è stato approvato all'unanimità un documento da noi proposto e che il primo cittadino ha poi illustrato alla conferenza dei sindaci dell'Asp. Purtroppo quello che chiedevamo con quel documento non ha avuto seguito perché la conferenza ha deciso di non votarlo, eppure al suo interno c'erano una serie di punti di vitale importanza, visto che in questa materia quella di Cosenza è la provincia più colpita dell'intera regione. Oggi e sottolineo solo Oggi ci accorgiamo del fallimento della gestione Commissariale del governatore Scopelliti, e la conseguenza disastrosa per i cittadini dell'intera regione. I proclami sono finiti ed alla prova dei fatti si è fallito". Nella nota Mazzuca rileva, inoltre, che "Il tavolo Massicci boccia le linee guida e i conseguenti atti aziendali, ed il commissario presidente Giuseppe Scopelliti è costretto ad emanare il decreto n. 120 del 25 novembre 2011. Oggetto: linee guida per la definizione degli atti aziendali integrazioni e modifiche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore