NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fedele e Sarra:"Da centrosinistra solo falsità su sanità"

     

     

    Fedele e Sarra:"Da centrosinistra solo falsità su sanità"

    28 nov 11 "Sulla sanità abbiamo letto falsità vergognose che non meriterebbero neanche una risposta, da parte di chi non ha argomentazioni su cui confrontarsi e, soprattutto, nessun dato a cui fare riferimento." Lo affermano, in una nota, il capogruppo del Pdl in consiglio regionale Luigi Fedele e il Sottosegretario alla Riforme Alberto Sarra. "Per prima cosa - aggiungono Fedele e Sarra - da parte dei signori del centrosinistra non c'é la minima conoscenza dei fatti dato che il Piano di Rientro non può essere 'non approvato' perché è stato tecnicamente approvato dal Tavolo ministeriale e sottoscritto dalla Regione Calabria. Servirebbe solo questo per certificare le falsità del centrosinistra. A dimostrazione di ciò basta guardare l'ultimo verbale del tavolo Massicci che ha rilevato consistenti, accertati e dimostrabili progressi riguardo gli adempimenti e il risanamento di una situazione amministrativo-contabile della sanità che oggi è anche controllata nella gestione annuale di competenza. Rispetto ai 252 milioni di euro di debito del 2009 si è passati a 190 per il 2010 e molto probabilmente ci sarà un'ulteriore contrazione nel 2011". "Per quanto riguarda le premialità, le stesse - proseguono - sono state sbloccate per le altre regioni solo dopo l'accertamento che la razionalizzazione delle rete sanitaria era stata portata a compimento e ciò, per le altre regioni sottoposte a Piano di Rientro, è avvenuto solo dopo 30/36 mesi dal loro Commissariamento: basti pensare che Lazio e Campania sono commissariate dal 2007 e solo da poco hanno ottenuto tali risorse. La Calabria, invece - continuano Fedele e Sarra - in poco più di un anno di Commissariamento ha ricevuto il nullaosta di contrarre il mutuo per pagare i debiti pregressi ed é un risultato fondamentale. Un'altra falsità riguarda il deficit che non solo non cresce ma diminuisce e l'emigrazione sanitaria è sotto controllo. Chiaramente non si possono avere gli effetti benefici dall'azione del Presidente Scopelliti in poco più di un anno ma, sicuramente, già nel 2012 si potranno avere risultati positivi anche sulla contrazione dell'emigrazione e, al completamento della rete, i traguardi raggiunti saranno sotto gli occhi di tutti". Sarra e Fedele evidenziano inoltre che "la sinistra oggi prova a screditare l'azione di Scopelliti con falsità inaudite. E' facile fare demagogia per prepararsi a un dibattito in Consiglio e dire che tutto va male senza avere nessun dato, al solo fine di creare tensione. Perché i consiglieri d'opposizione non si siedono per confrontarsi? La risposta è semplice: non hanno idee per contribuire al progetto sanitario che rivoluzionerà la Calabria e provano a mascherare così la loro incapacità, peraltro dimostrata già quando governavano. Che pensino al bene della regione e producano idee, invece di produrre solo aria fritta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore