NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Katia Stancato "Violenza sulle donne è scempio"

     

     

    Katia Stancato "Violenza sulle donne è scempio"

    25 nov 11 "La violenza contro le donne è uno scempio pubblico che non può più essere tollerato". Così Katia Stancato, Portavoce del Forum del Terzo Settore calabrese, commenta la Giornata Interazionale contro la Violenza sulle Donne. "I dati Istat fotografano una realtà gravissima: una donna su tre ha subito nel corso della vita un gesto violento da parte di un uomo. Una donna su tre, si tratta di una percentuale vergognosa per qualunque società che voglia chiamarsi civile" - ha continuato la Stancato - "La maggior parte di queste violenze non viene denunciata e le donne finiscono per gestire nella solitudine il dolore e la vergogna che le violenze sempre provocano". "La violenza sulle donne viene commessa per lo più in famiglia e in ambiente privato. Ma non è un fenomeno privato, è uno scempio pubblico" - ha detto la Stancato - "Dalle mura delle casa la violenza si propaga nelle strade e nelle piazze, trova i suoi ideali contraltari nei cartelloni pubblicitari che mercificano il corpo delle donne e, infine, produce una democrazia e una economia mono-sessuata". "L'Italia è un paese ancora arretrato da questo punto di vista e noi del Terzo Settore, che da sempre siamo portatori di valori quali l'uguaglianza e il rispetto, ci consideriamo in prima linea nella lotta per la sua civilizzazione" - ha concluso la Stancato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore