NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pisl: intesa Provincia Catanzaro con atenei

     

     

    Pisl: intesa Provincia Catanzaro con atenei

    24 nov 11 Le università Magna Graecia e la facoltà di Agraria e il dipartimento Patrimonio architettonico e urbanistico della Mediterranea di Reggio hanno sottoscritto il Piano integrato di sviluppo locale della Provincia di Catanzaro che prevede la nascita di un centro servizi nell'azienda Condoleo. L'intesa relativa al Pisl "Sistemi produttivi locali, distretti agroalimentari e distretti rurali" è stata siglata a Catanzaro dai rappresentanti dell'ente territoriale e degli atenei calabresi. "I Pisl - afferma il presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro - rappresentano uno strumento di progettazione integrata innovativo in quanto strategicamente orientato a valorizzare le interrelazioni fra le tre dimensioni dello sviluppo: sociale, ambientale ed economico. Il Pisl, grazie all'opera di concertazione, con l'amministrazione provinciale che raccoglie, filtra e integra nel programma il sentimento delle comunità locali, anticipa significativamente la sostenibilità dello sviluppo come cardine nella programmazione europea dei fondi strutturali 2007-2013 e del Programma operativo regionale per il periodo 2007-2013. In ambito amministrativo provinciale, quindi, il Pisl è da individuare come un banco di prova per una esperienza programmatoria e attuativa che pone in vantaggio la Provincia di Catanzaro rispetto ad altre Amministrazioni locali regionali. Una condizione che permetterà di finalizzare meglio e facilitare la programmazione negoziata per gli anni a venire". "L'idea forza del progetto, fortemente condivisa dai partner istituzionali - è scritto nella nota - è quella della creazione di un Centro servizi strategico da allocare presso l'azienda Condoleo di Belcastro che la Provincia, che ne è proprietaria, mette a disposizione dell'intero territorio al fine di creare un vero e proprio centro di eccellenza dove si incontreranno l'innovazione tecnologica con la tradizione. Dal centro si irradieranno tutte una serie di azioni che riguarderanno le filiere produttive individuate per lo sviluppo socio economico della nostra provincia (filiera zootecnica, filiera delle coltivazioni no food, dell'artigianato locale artistico e di qualità).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore