NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro "Rivedere criteri status testimone giustizia"

     

     

    Lo Moro "Rivedere criteri status testimone giustizia"

    23 nov 11 Rivedere i criteri per il riconoscimento dello status di testimoni di giustizia in modo da garantire loro più lavoro e sicurezza. E' la richiesta che la deputata del Pd Doris Lo Moro rivolge in un'interrogazione al Ministro dell'Interno "in cui - è detto in un comunicato - fa un bilancio degli effetti e delle difficoltà che i testimoni di giustizia incontrano nella loro vita a servizio della legalità". "A distanza di dieci anni dall'introduzione della legge sui testimoni di giustizia - afferma Lo Moro - non è possibile tracciare un bilancio positivo. Non solo per i limiti che la normativa vigente ha dimostrato e che sono stati oggetto di approfondimento parlamentare e richiedono iniziative legislative, ma soprattutto per le difficoltà emerse sotto il profilo gestionale". La deputata del Pd, nell'interrogazione, sottolinea che "lo status di testimone di giustizia è profondamente diverso dalla figura del pentito. I testimoni sono persone che non hanno commesso crimini, ma che per motivi diversi hanno visto o vissuto alcuni contesti. Spesso, guardando a quello che sta succedendo recentemente in Calabria, si tratta di donne partner o figlie di criminali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore