NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato Porto Gioia Tauro "Serve maggiore attenzione da Governo"

     

     

    Comitato Porto Gioia Tauro "Serve maggiore attenzione da Governo"

    23 nov 11 Il Comitato portuale all'unanimità ha fatto proprio un documento appello proposto dai rappresentanti del Sul e del Coordinamento dei portuali con il quale si chiede al nuovo Governo Monti e al nuovo ministro alle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera, una maggiore attenzione sulla portualità italiana e in particolare sul porto di Gioia Tauro. Il documento presentato dal Sul è stato integrato con alcune proposte presentate durante la discussione dall'amministrazione delegato di Medcenter Domenico Bagalà ma varate da Assologistica che aveva chiesto a sua volta al Governo interventi sulle fiscalità di vantaggio nei porti, la riduzione delle accise sui carburanti e l'abbattimento delle tasse di ancoraggio come elementi imprescindibili a rilanciare il sistema della portualità. La vicepresidente della Giunta regionale, Antonella Stasi, ha annunciato che martedì verrà convocato un incontro a Palazzo Alemanni a Catanzaro per allargare ad ulteriori adesioni istituzionali il documento varato nel Comitato portuale che costituirà la base di contenuti per un confronto, già chiesto dal presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti al nuovo ministro alle Infrastrutture, Passera. "Abbiamo tempi strettissimi - ha sottolineato il presidente dell'Autorità portuale Giovanni Grimaldi - per rilanciare le problematiche dello scalo gioiese e per questa ragione stiamo lavorando insieme con il presidente Scopelliti e la vicepresidente Stasi ad ottenere forse già nella prossima settimana un confronto con il capo del Dicastero ai trasporti". Da parte loro il coordinamento dei portuali e il Sul hanno annunciato ulteriori iniziative nelle prossime settimane a sostegno di un'azione comune che vede insieme le istituzioni e le parti sociali a porre i problemi del porto all'attenzione del nuovo Governo. "In ogni caso - hanno ricordato Domenico Macrì e Daniele Caratozzolo, componenti del Sul e del Comitato portuale - giudichiamo positivo il clima di unanimità che si è registrato nella discussione di stamattina perché solo in questo modo e cioé senza contrapposizioni o divisioni tra gli attori del contesto portuale si può arrivare ad ottenere risultati importanti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore