NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Uil "Per vertenza Sial Regione chiede piano industriale"

     

     

    Uil "Per vertenza Sial Regione chiede piano industriale"

    22 nov 11 La vicepresidente della Giunta regionale, Antonella Stasi, ed il dirigente generale della Presidenza, Franco Zoccali, hanno chiesto al presidente della Sial Servizi spa, Enrico De Caro, un piano industriale in tempi brevi finalizzato al reinserimento, a tempo indeterminato dei lavoratori fermi da settembre 2009. Lo si apprende da una nota della Uil Temp Calabria. La richiesta è nata su proposta di Gianvincenzo Benito Petrassi, segretario generale Uil Temp Calabria, dopo un incontro avuto a Catanzaro nella sede della Giunta. Oltre alla Stasi e a Zoccali all'incontro erano presenti anche Bruno Zito del dipartimento Tutela della salute e a Giuseppe Calabretta del dipartimento Agricoltura. La parte sindacale era invece rappresentata oltre che dallo stesso Petrassi, anche da Antonio Franco, segretario generale Ugl Calabria e da una delegazione di lavoratori. "L'incontro - è scritto nella nota della Uil Temp - arriva dopo altri appuntamenti avuti sempre a Catanzaro tra la Uil Temp e i rappresentanti della Regione e dopo una vibrante protesta dei lavoratori sotto gli uffici della Vicepresidenza. Per più giorni, infatti, i dipendenti Sial hanno sostato in via Massara arrivando anche a trascorrere la notte sotto gli uffici regionali. Pertanto la richiesta del Piano industriale dona finalmente un po' di speranza ai 40 lavoratori che dal 2009 attendono gesti concreti da parte della Regione. E anche le attività della Sial servizi, anch'esse ferme dal 2009, potranno riprendere realizzando le sacrosante aspettative dei dipendenti". Nel verbale sottoscritto al termine dell'incontro e diffuso dalla Uil è evidenziato che "la vicepresidente s'impegna a proseguire la verifica di eventuali ulteriori opportunità relative alla possibilità di affidare commesse alla Sial da parte dei Dipartimenti regionali, così come già manifestato dal dipartimento Tutela della salute per circa sei unità di personale a tempo pieno, ovvero dodici part-time". Soddisfazione è stata espressa da Gianvincenzo Petrassi. "Il risultato raggiunto - afferma - dopo una lunga serie d'incontri a cui è seguita anche una fase di stallo, ha ridato speranza al cammino lavorativo di queste persone che potranno essere impiegate al meglio dalla Sial. La prospettiva è importante perché come ho ribadito più volte durante l'incontro, la Società potrà utilizzare questi lavoratori al fine di realizzare quegli obiettivi che la Regione ha deciso di raggiungere mantenendo in vita la società stessa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore