NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta "No a taglio tribunali". Manifestazione a Castrovillari

     

     

    Laratta "No a taglio tribunali". Manifestazione a Castrovillari

    19 nov 11 Dire no alla soppressione dei tribunali minori della Calabria. Questo l'obiettivo di una manifestazione che si svolge a Castrovillari. All'iniziativa ha partecipato, tra gli altri, il deputato del Pd Franco Laratta secondo il quale "il taglio mette a rischio il diritto alla giustizia dei calabresi". "Chiediamo al nuovo Governo - ha aggiunto - di rivedere il piano di smantellamento dei 'Tribunali minori' ereditato dal precedente Governo. Perché è dannosa e anche inutile visto che non realizzerà alcun risparmio. In Calabria sono a forte rischio i tribunali di Paola, Castrovillari, Rossano e Lamezia. Se realizzato, colpirà duramente la lotta per la legalità e il diritto alla giustizia". "La Calabria - ha concluso Laratta - ha bisogno di una giustizia qualificata, presente su tutti i territorio, efficiente. Ma con le previste soppressioni non si realizzerà nulla di tutto questo. I tagli colpiranno quei tribunali minori che svolgono funzioni importantissime". "La scelta del Governo Berlusconi di lasciare un tribunale per ogni provincia - ha detto ancora Laratta - costerà carissimo alla Calabria, soprattutto alla provincia di Cosenza che perderà i tribunali di Castrovillari, Rossano e Paola. E quella di Catanzaro perderà il tribunale di Lamezia Terme". "Una scelta sciagurata - secondo il deputato del Pd - che colpisce una regione ad alto rischio. Ora si potrà fare ben poco perché si tratta di una legge delega che in quanto tale non tornerà più in Parlamento. Proviamo a lottare, ma la legge voluta nello scorso settembre dal centrodestra non lascia molti margini di manovra".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore