NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riconoscimento a Sarra dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

     

     

    Riconoscimento a Sarra dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

    17 nov 11 Il sottosegretario alla Presidenza della Regione, Alberto Sarra, ha partecipato, nlla sede della Presidenza del Consiglio dei ministri, al Convegno internazionale sul tema "Regolazione e Competitività". Sarra, secondo quanto riferisce un comunicato, "ha sottolineato la volontà della Giunta regionale, e del Governatore Giuseppe Scopelliti in primis, di realizzare una svolta epocale attraverso una modifica dello Statuto della Regione. La Giunta, infatti, all'unanimità ha approvato tale modifica che prevede l'inserimento dell'art. 39 bis, rubricato 'Qualita' della Normazioné. La variazione prevede che la Regione, perseguendo il fine della 'Better Regulation', principio ormai immanente nella legislazione nazionale e comunitaria, assicuri la certezza del diritto e soprattutto la creazione di norme i cui effetti sui cittadini e le imprese vengano verificati ed analizzati ex ante ed ex post, ovvero prima della loro emanazione nonché durante la loro applicazione concreta". "A seguito di tale importantissimo evento - è detto ancora nella nota - la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha sentito l'esigenza di esprimere i suoi più vivi apprezzamenti al Sottosegretario Sarra, che con il suo contributo ha favorito un interessante e utile confronto nell'ambito della sessione dedicata alla qualità della formazione con fattori di competitività e di innovazione nella pubblica amministrazione. Il Capo Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi, nella persona del presidente Claudio Zucchelli, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha inoltre sottolineato che l'incontro ha rappresentato un importante occasione per approfondimenti e costruttivi scambi di informazione sul processo di rafforzamento delle capacità e della qualità della regolamentazione come momento propulsivo per la competitività della Regione e del Sistema Paese, in una dinamica finalizzata allo sviluppo complessivo delle azioni programmatorie nella 4 amministrazioni regionali dell'Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania Puglia Sicilia)". "Zucchelli - si aggiunge - ha inoltre sottolineato il significativo contributo del Sottosegretario Sarra, il quale ha permesso la piena riuscita dell'evento costituendo una positiva esperienza podromica allo sviluppo di ulteriori collaborazioni. Il riconoscimento all'on. Alberto Sarra costituisce per la Calabria tutta il significato di rinascita e riscossa di un territorio che attraverso i suoi uomini migliori trova le soluzioni per il difficile momento che sta vivendo il sistema Paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore