NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pd Calabria aderisce a giornata mobilitazione CGIL

     

     

    Pd Calabria aderisce a giornata mobilitazione della CGIL

    17 nov 11 "Le democratiche ed i democratici della Calabria partecipano alla giornata di mobilitazione nazionale indetta per domani dalla Cgil in difesa del diritto alla salute". Lo afferma, in un comunicato, il Partito democratico della Calabria. "Riteniamo - aggiunge il Pd nella nota - ingiusto ed iniquo lo smantellamento di diritti essenziali e servizi primari come la sanità, che in una fase di grandi sacrifici non può significare un indebolimento o peggio la messa in discussione dei livelli essenziali di assistenza. Il diritto costituzionale alla salute va garantito e difeso e vanno combattuti sprechi e privilegi. In Calabria l'iniziativa della Cgil è ancora più significativa e opportuna rispetto allo sfascio ed agli equivoci che stanno caratterizzando l'azione di governo del centrodestra. La gestione commissariale che disconosce la concertazione, diventa sempre più asfissiante e mal si concilia con uno sforzo condiviso, rigoroso e responsabilizzato. Solo annunci roboanti, tagli indiscriminati, mortificazione delle professionalità dell'intero apparato sanitario e la diminuzione dei costi come unico riferimento. Il centrodestra, con Scopelliti in testa, sta minando il diritto alla salute dei calabresi. Stiamo assistendo ad una razionalizzazione selvaggia e disorganica sia della rete ospedaliera che della rete territoriale. Il risanamento economico-finanziario certamente indifferibile deve avere, però, la capacità e la forza di coniugarsi con il garantire il diritto alla salute nelle sue diverse articolazioni e sull'intero territorio calabrese. Troppe incongruenze, troppe contraddizioni stanno ulteriormente indebolendo il già fragile sistema calabrese". "Il Pd - si afferma ancora nella nota - ha cercato in tutti i modi e in tutte le sedi, a partire dalla mobilitazione dei sindaci e dal Consiglio regionale che, su richiesta del gruppo Pd, farà il punto sulla sanità, di aprire un confronto politico e istituzionale ampio e responsabile. Nulla di tutto questo: solo decreti. Bene, quindi, l'iniziativa della Cgil che possa finalmente determinare l'apertura di un confronto nel merito, capace di dare un contributo alla ricostruzione di un efficace sistema sanitario regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore