NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Catricalà solido riferimento per Calabria"

     

     

    Nicolò "Catricalà solido riferimento per Calabria"

    17 nov 11 "La nomina del prof. Antonio Catricalà a sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri è motivo di legittimo orgoglio per chi ha avuto modo di conoscerne ed apprezzarne l'alto senso dello Stato durante la sua attività di 'civil servant'". Lo afferma, in una dichiarazione, il vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "In un momento contingente - aggiunge - in cui la Calabria e più complessivamente il Mezzogiorno rischiano di essere rincantucciati nell'angolo in basso a destra dell'ultimo foglio dell'agenda politica nazionale, la presenza del prof. Catricalà nella compagine di Governo diviene un solido riferimento di confronto per lo sviluppo della nostra regione. Le ragioni del sostegno politico del PdL al governo Monti sono state già ampiamente illustrate dal Presidente Berlusconi, che con straordinaria capacità di statista ha saputo salvaguardare il Paese nella tormentata crisi economica e finanziaria internazionale. Con il prof. Catricalà sicuramente i prossimi confronti saranno franchi ma certamente forieri di decisioni positive. La Calabria vanta un credito secolare con il Paese che deve essere onorato. I fondamentali della nostra regione tendono davvero verso il segno negativo ed a rischio è la coesione sociale a causa della mancanza di lavoro e dell'arroganza del crimine organizzato che possono combinarsi in una pericolosa miscela esplosiva in grado di colpire l'essenza stessa delle istituzioni". "Grazie al Governo Berlusconi ed alla nuova classe dirigente regionale, rappresentata da Giuseppe Scopelliti - dice ancora Nicolò - molte iniziative sono state cantierate in questi ultimi mesi. Con il prof. Catricalà, al quale va il mio sincero augurio di buon lavoro, terremo aperto il terreno di confronto istituzionale, così come abbiamo finora fatto con il governo Berlusconi, ricercando i buoni motivi e le azioni adeguate per riportare la Calabria nel novero delle Regioni italiane più virtuose".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore