NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Si a convocazione seduta Consiglio regionale"

     

     

    Imbalzano "Si a convocazione seduta Consiglio regionale"

    17 nov 11 "Prendo atto con soddisfazione dell'annuncio del Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, di voler dedicare una delle prossime sedute della massima Assemblea elettiva calabrese alla grave situazione determinata dalle perverse e pervicaci decisioni di Trenitalia di voler scientificamente isolare dal resto del Paese la Calabria, e in particolare la Provincia di Reggio". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Scopelliti Presidente). "Già nel recente passato, nel contesto di alcune mozioni da me presentate sulle condizioni ormai drammatiche del sistema di mobilità della Ionica e del Reggino - aggiunge Imbalzano - avevo sollecitato un dibattito 'a mare aperto' sull'attuale sistema dei trasporti calabresi non solo per evidenziare le responsabilità da tempo macroscopiche di Trenitalia stessa, accentuatesi con protervia in queste ultime settimane, ma soprattutto per individuare le azioni più incisive mirate a tentare di contenere la sua vocazione chiaramente antimeridionale e anticalabrese". "Non posso che dare atto all'intero sindacato dei trasporti calabrese - dice ancora Imbalzano - di avere svolto da sempre un'opera di puntuale sensibilizzazione, con prese di posizione assai responsabili. Il confronto ad alto livello organizzato, ancora una volta, da Uiltrasporti con la presenza, tra gli altri, del Governatore Scopelliti e del segretario nazionale Simeone ha permesso, grazie all'attivismo di Pino Bartolo, di affondare il dito su una piaga ormai insopportabile per le popolazioni calabresi e che ha bisogno di interventi forti e radicali. Abbiamo assistito ancora una volta alla fuga di Trenitalia, vero convitato di pietra al convegno, nella consapevolezza che da oggi in avanti non le sarà più concesso di "spadroneggiare sul territorio calabrese, come ha efficacemente affermato il Presidente Scopelliti. L'idea di coinvolgere l'intero Consiglio regionale e la determinazione manifestata dal Presidente Scopelliti sono due segnali significativi che anche nel settore ferroviario si è messa finalmente in movimento una fase nuova che non potrà essere arginata da manager ottusi, buoni per tutte le stagioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore