NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Orsomarso fedele pretoriano di Scopelliti"

     

     

    Guccione "Orsomarso fedele pretoriano di Scopelliti"

    17 nov 11 "Fausto Orsomarso, anziché essere ricordato come Consigliere regionale della Calabria, difendendolo sempre e comunque, a prescindere, come diceva Totò, rischia di passare alla storia come il più fedele pretoriano del Presidente Scopelliti che, con il Decreto 106 del 20 ottobre 2011, in qualità di Commissario del Piano di rientro del debito sanitario in Calabria, ha decretato il depotenziamento dell'ospedale di Acri che, da 86 posti letto passerà a 20 di Medicina e a 12 multidisciplinari diurni". Lo afferma il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione replicando alla dichiarazione del consigliere del Pdl. "Orsomarso fa finta di non saperlo - aggiunge Guccione - e difende il suo capo a testa bassa, costi quel che costi, ricorrendo al passato per sfuggire il presente. I calabresi sanno, però, che questo centrodestra inconcludente e parolaio governa da oltre un anno e mezzo la Calabria e che l'ex sindaco di Reggio Calabria è anche Commissario del Piano di rientro sanitario. I limiti e le mille incapacità registrate fino ad oggi dalla Giunta regionale di centrodestra nell'affrontare i problemi del riordino sanitario e della lotta agli sprechi non possono ricadere sui calabresi, che continuano a chiedere la garanzia del diritto alla cura in ogni parte della regione e la salvaguardia dei livelli essenziali di assistenza soprattutto in quelle realtà di montagna, come Acri, San Giovanni in Fiore, Serra San Bruno e Soveria Mannelli, che già pagano un prezzo molto alto in termini di disservizi e ritardi dovuti alla mancanza di infrastrutture materiali ed immateriali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore