NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Commissione regionale vigilanza audizioni Fincalabra e Consorzio Sviluppo

     

     

    In Commissione regionale vigilanza audizioni Fincalabra e Consorzio Sviluppo

    17 nov 11 "Una seduta soddisfacente, che ci dà il quadro di due realtà, quella di FinCalabra e del Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Cosenza, certamente diverse ma che, nella concretezza dei rispettivi presidenti, hanno un importante punto in comune". Così il presidente della Commissione speciale di Vigilanza, Giulio Serra, commenta la seduta di ieri dell'organismo consiliare i cui lavori, protrattasi fino a sera, sono stati incentrati sulle audizioni dei presidenti di FinCalabra e del Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Cosenza, rispettivamente Umberto De Rose e Diego Tommasi. "Certamente - ha aggiunto - c'é molto fare per migliorare competitività e livelli ed in questo senso gli interventi che sono emersi ieri da parte dei commissari rappresentano ulteriore spunto di riflessione, di stimolo di confronto che questa Commissione, nel suo spirito costruttivo e partecipato, andrà certamente a rivalutare. Riguardo il Consorzio per lo sviluppo industriale della Provincia di Cosenza, è emerso un quadro sicuramente positivo. Una struttura che cammina spedita, senza il peso di difficoltà economiche e passività; che sulla sua strada si è lasciata alle spalle i problemi residui, sposando una programmazione mirata e chiudendo in attivo il bilancio". Su FinCalabra, Serra ha sostenuto che "lo stato d'arte illustrato dal presidente ci consente ancora di puntare su FinCalabra quale strumento che concorre, nell'ambito della programmazione economica e territoriale, a mettere in essere iniziative di sviluppo economico, sociale e del territorio in grado di assicurarne la crescita. Infatti, nel lungo intervento, il presidente ha dimostrato di fare della pianificazione e programmazione le chiavi di volta di un percorso che, con il supporto della Giunta, andrà sempre più a incrementare e rafforzare progetti e misure ad hoc per i giovani e per un futuro più leggero. In questo contesto importante anche il collegamento di FinCalabra con il territorio nazionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore