NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Perrelli "Investimento etico per piano abitativo"

     

     

    Perrelli "Investimento etico per piano abitativo"

    16 nov 11 "Un progetto rivoluzionario per andare incontro alle esigenze e al disagio di cittadini calabresi alla ricerca della casa". E' quanto propone il Patto Casa in un appello rivolto alle istituzioni calabresi e alle banche per rilanciare un piano abitativo sociale. "Il progetto - afferma il presidente nazionale del Patto Casa, Tonino Perrelli - ha l'obiettivo di promuovere la realizzazione di abitazioni in locazione a canoni calmierati con attenzione per qualità degli interventi (non solo residenze ma anche servizi) e per l'attivazione di forme di gestione immobiliare integrata con la partecipazione attiva degli inquilini. Lo strumento deve essere un fondo di investimento etico a remunerazione moderata". "L'obiettivo del progetto - prosegue Perrelli - è quello di affiancare all'attività tradizionale di erogazione dei contributi a fondo perduto di elevata valenza sociale (residenze per disabili, centri di prima accoglienza) quella di un investimento etico che presenta rendimenti inferiore a quelli di mercato a condizione che vengano intraprese iniziative di riconosciuta unità sociale, al fine di sperimentare nuove modalità di approccio al tema dell'abitazione sociale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore