NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera "Ineludibile processo riforma della forestazione"

     

     

    Nucera "Ineludibile processo riforma della forestazione"

    16 nov 11 "L'ineludibile processo di riforma che riguarda il settore della Forestazione, in un più vasto processo di riorganizzazione e migliore efficienza non deve minimamente riguardare il rapporto giuridico pubblico degli operai idraulico-forestali della Regione". E' quanto afferma il segretario-questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera (Pdl). "Un concetto - prosegue Nucera - che ho ribadito nel corso di un incontro a Palazzo Campanella con un delegazione di lavoratori idraulico-forestali in forza all'Afor, Agenzia regionale della Forestazione, di cui è in corso da tempo il commissariamento ed il contestuale iter di scioglimento. Il dibattito in corso in Commissione Bilancio si sta sviluppando in maniera articolata ed approfondita, coinvolgendo rappresentanti politici e parti sociali. Ma una cosa è certa, esso è orientato alla definizione di una proposta che sia il più ampiamente condivisa. Quello della forestazione è un settore che impegna attualmente circa 8.000 dipendenti. Un dato ben lontano da quella 'forestazione' pletorica che era assurta a vergogna nazionale dell'intero Paese". "Il nostro obiettivo - aggiunge Nucera - è quello di fare del settore della Forestazione e del ruolo degli operai idraulico-forestali della Calabria un motivo di vanto sull'efficienza del nostro Ente nella tutela del territorio e del suo enorme patrimonio boschivo. Tuttavia la nascita di quella che dovrà diventare, molto probabilmente, la nuova Agenzia regionale per la forestazione, cui dovranno essere assegnate funzioni e compiti specifici ed esclusivi, non deve in alcun modo modificare lo status giuridico del personale che vi opera. Si tratta di un patrimonio di professionalità e di competenze che sarebbe insensato disperdere, specialmente in Calabria, che invece può diventare l'habitat ideale sul quale innestare nuove prospettive occupazionali e di crescita professionale per i nostri giovani"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore