NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini "Su Pisl bisogna fare scelte precise"

     

     

    Ass. Mancini "Su Pisl bisogna fare scelte precise"

    16 nov 11 L'Assessore regionale al Bilancio e Programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini ha incontrato amministratori, dirigenti, imprenditori e numerosi cittadini dei Comuni dell'Esaro e del Pollino che si sono ritrovati nel Protoconvento francescano di Castrovillari per una nuova tappa del 'Pisl tour'. L'Assessore Mancini - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - ha ancora una volta spiegato in che modo il territorio può e deve saper cogliere la grande opportunità dei Pisl: 406 milioni di euro pronti per essere assegnati alla Calabria e che possono segnare la svolta per tanti Comuni. Al tavolo, accanto all'assessore Mancini e all'ingegnere Luigi Zinno, responsabile del procedimento, i sindaci di Castrovillari e di Altomonte, Branco Blaiotta e Giampiero Coppola, il Presidente del Parco del Pollino Mimmo Pappaterra, Francesco Calà, dirigente del Comune di Castrovillari e Giovanni Soda, dirigente della Provincia di Cosenza. Nel corso dell'incontro era stata delineata l'ipotesi di una macroaggregazione, composta da diciannove Comuni dell'area - da Laino ad Altomonte -, una proposta impraticabile, come è stato spiegato nell'intervento politico dell'assessore Giacomo Mancini e in quello tecnico dell'ingegnere Luigi Zinno. La natura dei Pisl non può essere stravolta. La strada da perseguire - hanno detto - è quella che gli ambiti presentino progetti facendo riferimento ognuno alla tipologia di Pisl più attinente. Progetti che abbiano una sostenibilità economica, che tengano conto dell'importante ruolo dei privati e che abbiano ricadute permanenti sul territorio. L'assessore Mancini e l'ingegnere Zinno hanno invitato i Comuni a valutare bene punti di forza e criticità delle loro proposte. "C'è ancora un mese di tempo per lavorare al progetto - ha ricordato Mancini. - Bisogna muoversi in un quadro che consenta all'Esaro e al Pollino di competere con le proposte che arriveranno dagli altri territori e per competere occorrono scelte puntuali e precise, che siano lungimiranti e che tengano conto delle potenzialità di queste aree. Solo i progetti migliori verranno finanziati ed è un'opportunità che bisogna saper cogliere. In questo momento siete voi gli artefici del vostro destino, al di là dei colori politici, perché è una partita che dobbiamo giocare tutti insieme. Vincerla significa assicurare un futuro migliore alla Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore