NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catricalà nel Governo Monti, reazioni e commenti

     

     

    Catricalà nel Governo Monti, reazioni e commenti

    16 nov 11 Reazioni e commenti del mondo politico e sociale sulla nomina di catricalà nel nuovo Governo.

    "Antonio Catricalà, persona e professionista encomiabile saprà ben rappresentare le istanze provenienti dal Sud, non posso che esprimere mio vivo compiacimento per la saggia scelta operata dal neo Presidente del Consiglio Mario Monti". Lo afferma, in un dichiarazione, il deputato del Pdl Giuseppe Galati. "Sono convinto - continua - che la presenza, nel nuovo Governo, del Prof. Catricalà, illustre giurista dalle non comuni doti umane e professionali, potrà rappresentare quel valore aggiunto per tutto il Mezzogiorno". "Da parlamentare - conclude Galati - appoggerò con senso di responsabilità, anche in linea con quanto deciso dal mio partito, questo nascente Governo, con la reale convinzione che, la presenza del Prof. Catricalà, in questa delicata fase dell'intera vita del Paese, aiuterà a consolidare basi importanti per la crescita e lo sviluppo di tutto il Meridione".

    Il Presidente della Regione Calabria, Guseppe Scopelliti - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - ha espresso soddisfazione per la nomina di Antonio Catricalà a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri. "Sono particolarmente lieto - afferma Scopelliti - per la presenza di un calabrese che ha dato lustro con il suo operato alla nostra regione. Un uomo che ha dato già prova di altissimo senso dello Stato e che certamente darà un grande contributo alla ripresa del nostro paese ed in particolare a quella del Mezzogiorno".

    "La nomina del professore Antonio Catricalà al prestigioso incarico di Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell'ambito del nuovo Governo guidato dal prof. Mario Monti, ci riempie di orgoglio in quanto calabresi". Lo afferma in una nota il senatore del Pdl, Vincenzo Speziali. "Il Prof. Catricalà, ex presidente dell'Antitrust - aggiunge - e con alle spalle una luminosa carriera di giurista gode di unanime stima per le sue non comuni doti intellettuali, professionali ed umane. Il suo contributo, in una fase tanto delicata per la vita del Paese e del Mezzogiorno, risulterà senz'altro determinante e di altissimo livello. Ho l'onore di conoscere personalmente, da alcuni decenni, il Prof. Catricalà e ho avuto modo di apprezzarne le capacità e la dedizione assoluta al servizio dello Stato". "Colgo l'occasione - ha concluso Speziali - per augurare al professor Monti, neo presidente del Consiglio dei Ministri, di riuscire ad agire incisivamente ed in tempi rapidi, così come egli stesso ha auspicato, conseguendo quei risultati di risanamento e di rilancio dell'economia che tutti ci attendiamo. Non è il momento delle polemiche sterili o degli interessi di parte. Per il bene del Paese occorronno il massimo senso delle Istituzioni e la più convinta coesione politica e sociale"

    "Esprimo compiacimento per la composizione del nuovo Governo". Lo afferma in una nota il vice ministro uscente alle Infrastrutture e Trasporti ed ex Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Università Sapienza di Roma, Aurelio Misiti. "Voglio sottolineare - aggiunge - l'elevata valenza relativa alle nomine del collega Prof. Ing. Francesco Profumo a Ministro dell'Istruzione Università e Ricerca, nonché del Consigliere Presidente Antonio Catricalà, già braccio destro del compianto Ministro Antonio Ruberti e ottimo collega nel Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. La nomina a Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti dell'amministratore delegato di Intesa San Paolo Corrado Passera, va apprezzata perché essa favorirà certamente la realizzazione di un piano di opere pubbliche per la ripresa, attraverso investimenti privati del mondo finanziario nazionale e internazionale". "Va elogiato - conclude Misiti - il Presidente della Repubblica per la sua azione responsabile in un momento difficilissimo della vita repubblicana e per il caloroso ringraziamento da lui rivolto al Governo uscente con riferimento all'ex Presidente del Consiglio, al dott. Gianni Letta e a tutti i Ministri con cui più spesso ha avuto rapporti istituzionali nella presente Legislatura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore